Il Centro Narconon Il Gabbiano si trova a Torre dell’Orso, una frazione del Comune di Melendugno, in provincia di Lecce.
Si tratta di una rinomata località turistica del Salento molto frequentata d’estate per la bellezza delle sue spiagge e del suo entroterra, ma anche per la tranquillità dei suoi dintorni e per il clima di serenità che ispira.
Inserito in un contesto naturalistico di prim’ordine, il Centro Narconon Il Gabbiano si trova in quella che era una struttura alberghiera e della quale ha mantenuto tutte le caratteristiche, rendendolo un luogo accogliente e confortevole da tutti i punti di vista: camere con bagno privato, un ampio parco, attrezzature sportive, sala TV e tutto ciò che può servire per sentirsi a proprio agio durante lo svolgimento del programma di disintossicazione da droga e alcool.
Pur essendo vicinissimo al mare e alle bellissime spiagge che hanno reso famoso il territorio di Torre dell’Orso, il Centro Narconon Il Gabbiano si trova lontano dalle principali zone turistiche e dai grossi centri di aggregazione sociale, in una tranquilla zona rurale poco fuori il centro cittadino.
La scelta di questa località fa la differenza e contribuisce a rendere il Centro Narconon Il Gabbiano la scelta migliore per tutte quelle persone che, dopo anni di vita trascorsi a combattere con un problema di droga o alcool, hanno bisogno di un luogo per poter, finalmente, dedicarsi al proprio benessere fisico e mentale, lontano da fonti di distrazione e all’interno di un ambiente protetto dove ogni cosa, in termini di struttura, servizi e ambiente circostante, è stato pensato per garantire tutta la serenità possibile ai vari ospiti.
L’ambiente è silenzioso, riposante e rappresenta il luogo ideale dove gli ospiti hanno la possibilità di staccare, per un pò, dalla routine di tutti i giorni, per poter riflettere ed avere modo di riappropriarsi della propria vita, intraprendendo un percorso interiore costruttivo in uno stato psicofisico ottimale.