La disintossicazione dalla cannabis, per essere definita tale, deve permettere ad una persona di liberarsene in modo completo, consentendole di non dover percepire ancora il desiderio di volerne fare uso e mettendola così al riparo da ulteriori ricadute.
Seppur sia considerata una “droga leggera“, la cannabis è una sostanza che crea una fortissima assuefazione e una rapida dipendenza, sia fisica che psicologica, che col tempo può portare una persona a reagire alla vita in modo assolutamente distorto, poichè “guidata” dall’esigenza di soddisfare il suo bisogno di droga.
E’ stato infatti dimostrato che solamente un’accurata disintossicazione dalla cannabis può mettere al sicuro una persona dalle conseguenze negative d’abuso di questa sostanza che, se non risolte in modo efficace, possono portare la persona a non riuscire a distaccarsene efficacemente.
Il Centro Narconon Gabbiano, ben consapevole dei meccanismi che sono alla base della tossicodipendenza e dell’uso di droga, offre un metodo di disintossicazione dalla cannabis che permette di interrompere quel legame esistente tra la persona e questa droga e risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Per fare questo utilizza un programma di disintossicazione che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o droghe sostitutive, permette di eliminare i principali ostacoli che, nel corso del tempo, hanno spinto una persona ad avvicinarsi alla droga e che le hanno impedito di farne a meno.
Tale programma può essere suddiviso in tre differenti fasi, ognuna congegnata per garantire di ottenere risultati e benefici specifici:
Prima Fase – nel corso dei primi giorni, la persona viene seguita 24 ore su 24 da personale specializzato che, in modo professionale, rende più semplice il distacco dall’uso di cannabis e, grazie all’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), unite a specifiche assistenze fisiche, permettono di superare tutti i disagi, fisici e psicologici, dell’astinenza in modo assolutamente tollerabile, facendo in modo che la persona possa iniziare a indirizzare la sua attenzione verso pensieri più positivi e rivolti al proprio miglioramento.
Fatto questo, la persona potrà allontanarsi dall’abitudine di usare droga e iniziare ad assaporare il “sapore” della lucidità, cominciando a rendersi conto dell’inutilità della droga.
Seconda Fase – dopo aver ripreso un nuovo equilibrio psicofisico e aver ritrovato una prima forma di serenità mentale, la persona va ad affrontare quella che risulta essere la principale causa della dipendenza e delle ricadute: l’intossicazione fisica.
Tramite uno specifico percorso fatto di particolari saune disintossicanti, attività fisica e un’appropriata reintegrazione vitaminica, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di cannabis, e altre sostanze tossiche, che dopo ogni singola assunzione vanno a depositarsi nei tessuti grassi e a rimanervi anche per lunghi periodi di tempo.
Grazie a questo metodo la disintossicazione dalla cannabis, da un punto di vista fisico, è completa e permette di spezzare quel legame chimico tra la persona e la droga, consentendole di avvertire in maniera ridotta il desiderio di continuare a usare cannabis e, di conseguenza, limitare il rischio di ricadute.
Terza Fase – una volta ripulito l’organismo, e aver ripreso una nuova lucidità mentale, la persona va a dedicarsi ai motivi, a quei disagi, che l’hanno “costretta” a dover trovare una soluzione e convincendosi che la droga sarebbe stata quel qualcosa che le permettesse di stare “bene”.
Attraverso una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla comunicazione, l’etica, la responsabilità e il corretto modo di affrontare la vita, la persona andrà a individuare e risolvere tutte quelle condizioni di vita che, già in passato, l’hanno resa fragile e rimediare a tutte quelle circostanze che, col tempo, si sono sviluppate parallelamente all’uso di droga.
In tal modo, la persona andrà a riprendere pieno possesso dei suoi valori di vita, di quella fiducia in sè stessa e di quella determinazione, grazie a cui poter concretizzare tutta una serie di nuovi scopi e obiettivi.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cannabis?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al nostro metodo di disintossicazione dalla cannabis, migliaia di persone si sono liberate dalla loro dipendenza e hanno ripreso il pieno controllo della propria vita, riuscendo a ottenere quella serenità che la droga aveva loro portato via.