Disintossicazione dall’Eroina

La disintossicazione dall’eroina è qualcosa che non può essere intesa solamente col permettere alla persona di superare i sintomi fisici dell’astinenza, perchè se così fosse non ci sarebbe bisogno di fare altro e non esisterebbe un problema di tossicodipendenza.

Per smettere di usare eroina è necessario fare un lavoro più completo che tenga conto di tutti i fattori che sono coinvolti in questo tipo di dipendenza, ma come prima cosa è necessario permettere alla persona di liberarsene in modo completo.

L’eroina crea una rapida assuefazione e una fortissima dipendenza, già dopo poche assunzioni, e porta la persona a non riuscire a distaccarsene per due motivi fondamentali:

  1. Il bisogno fisico di farne uso, poichè altrimenti subentrano i sintomi d’astinenza;
  2. Perchè non ha mai risolto i disagi che sono all’origine dell’uso di droga.

Portare a termine una disintossicazione dall’eroina che sia degna di essere chiamata così, vuol dire risolvere in modo concreto ed efficace entrambi gli ostacoli, altrimenti la persona si ritroverà invischiata in un ciclo continuo di tentativi per smettere e successive ricadute.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione che, senza ricorrere a farmaci di alcun tipo o sostitutivi, aiuta una persona a risolvere in modo efficace tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, della dipendenza da eroina.

Grazie a questo metodo, la persona non solo va a distaccarsi fisicamente dall’uso di droga, ma va a eliminarla da ogni aspetto della propria vita e riprenderne il pieno controllo.

Questo programma di disintossicazione, per essere compreso meglio, lo si può suddividere in tre fasi:

Disintossicazione dall'EroinaPrima Fase – nei primi giorni, la persona viene seguita 24 ore su 24 da personale specializzato che, grazie alla somministrazione di vitamine, integratori, calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e delle specifiche procedure fisiche per muscoli e nervi, le permetteranno di superare in modo assolutamente tollerabile i giorni dell’astinenza che, nel caso dell’eroina, può essere particolarmente fastidiosa.

Grazie a questo tipo di supporto, i vari sintomi dell’astinenza da eroina (sudorazione, dolori muscolari e alle ossa, problemi gastro-intestinali, insonnia, abbattimento morale e una sensazione di spossatezza) risultano molto più semplici da gestire, così da rendere il distacco dall’uso di questa sostanza particolarmente agevole. 

Una volta superati questi disagi, la persona sarà in grado di poter proseguire alla successiva fase che le permetterà di andare a risolvere la componente fisica della sua dipendenza.

Disintossicazione dall'EroinaSeconda Fase – il nostro centro adotta un metodo di disintossicazione dall’eroina che permette di agire molto più in profondità e di risolvere, in modo concreto, i motivi delle ricadute e della dipendenza che, oltre a tutte le problematiche di vita, risiede proprio nel fatto che la droga, dopo ogni assunzione, rilascia nell’organismo delle tossine che non vengono smaltite in modo completo e vanno a depositarsi nei tessuti adiposi, rimanendovi anche a distanza di tempo.

Questi residui, se non eliminati, possono facilmente rientrare in circolazione a seguito di un forte stress, una forte emozione o uno sforzo fisico, e possono portare la persona ad avvertire nuovamente le stesse sensazioni, fisiche e/o psicologiche, sperimentate a seguito dell’assunzione di eroina.

Tali sensazioni, molto spesso, possono destabilizzare la persona e far insorgere in lei il desiderio di assumerne ancora, catapultandola in un nuovo ciclo di dipendenza che, soprattutto se a distanza di tempo, può essere ancora più frustrante.

Per porre rimedio a questo fattore vengono svolte delle specifiche saune disintossicanti che, unite ad un’adeguata reintegrazione vitaminica e una leggera attività fisica, permettono la completa espulsione di tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, dai tessuti grassi e vanno a ridurre il desiderio ossessivo (craving) e limitare enormemente il rischio di ulteriori ricadute.

Così facendo, la persona avrà portato a termine una grossa parte dell’intero processo di disintossicazione dall’eroina, ottenendo una nuova forma fisica e la lucidità mentale necessarie, per poter andare andare ad agire più in profondità. 

Disintossicazione dall'EroinaTerza Fase – una volta che la componente fisica della dipendenza da eroina è stata risolta, il nostro centro aiuta la persona ad individuare i motivi che l’hanno spinta ad usare droga e che hanno contribuito all’insorgere della tossicodipendenza.

Grazie ad una serie di corsi e seminari sulla comunicazione, la responsabilità e la corretta condotta di vita, la persona ha la possibilità di scoprire cos’è che ha cercato di risolvere con l’uso di droga e di risolvere, una volta e per tutte, ogni situazione che si è sviluppata parallelamente alla sua dipendenza.

In tal modo, andrà a cambiare il suo atteggiamento nei confronti della vita, riprenderà il pieno controllo di ciò che le capita e avrà un punto di vista più consapevole e responsabile, grazie al quale potrà riorganizzare la sua esistenza e porre le basi per un futuro del tutto nuovo.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Eroina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Questo metodo di disintossicazione dall’eroina ha permesso a migliaia di persone di risolvere in modo definitivo il proprio problema di tossicodipendenza e al nostro centro di essere un luogo da dove ripartire per una nuova vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema