Disintossicazione dal Cobret

Parlare di disintossicazione dal cobret vuol dire riferirsi a tutto ciò che serve ad una persona per liberarsene in modo concreto e definitivo, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, tenendo conto di tutto quello che è accaduto ad una persona e che l’ha portata a fare uso di droga, fino ad arrivare a legarsi ad una sostanza come il cobret.

Bisogna tenere conto di una cosa e cioè che quando si parla di cobret, in fondo, non si sta parlando altro che di eroina nella sua forma più degradata e pericolosa perchè mescolata con tutta una serie di sostanze altamente nocive, utilizzate sia per aumentarne il peso ma anche per cercare di incrementarne gli effetti, creando però tutta una serie di rischi ancora maggiori per la salute di chi ne fa uso.

Grazie ad un innovativo programma di disintossicazione, il nostro centro permette una soluzione completa ed efficace della dipendenza dal cobret che va ad agire, sia a livello fisico che a livello psicologico, su tutto ciò che è correlato all’uso di droga e risolve tutti i motivi che sono alla base della tossicodipendenza.

L’intero percorso di recupero, per comprenderlo meglio, si può suddividere in tre fasi:

Disintossicazione dal CobretPrima Fase – come prima cosa viene affrontata l’astinenza che, nel caso del cobret, è contraddistinta da una serie di sintomi fisici (sudorazione, dolori ai muscoli e alle ossa, problemi gastro-intestinali, insonnia) che possono essere particolarmente fastidiosi e, nella maggior parte dei casi, sono il principale ostacolo ad un efficace recupero.

Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), unite ad una serie di specifiche procedure fisiche per muscoli e nervi, la persona riuscirà a superare in modo assolutamente tollerabile i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di cobret.

In questo modo la persona, oltre a superare i disagi fisici, riuscirà a spostare la sua attenzione dal bisogno di fare uso di cobret e la rivolgerà al proprio benessere, così da ottenere ulteriori benefici.

Disintossicazione dal CobretSeconda Fase – il cobret, al pari di qualunque altra droga, ogni volta che viene assunto rilascia all’interno dell’organismo una serie di tossine che il fegato non riesce a metabolizzare e smaltire; questi residui (chiamati metaboliti) vanno a depositarsi nei tessuti adiposi e vi rimangono anche per lunghi periodi dopo l’ultima assunzione, fungendo da punto di contatto continuo tra la persona e la droga.

Intraprendere una disintossicazione dal cobret vuol dire, anche, fare in modo che il corpo si pulisca da questi residui che, a fronte di uno stress fisico o emotivo, possono essere messi nuovamente in circolazione e portare la persona a sperimentare nuovamente le stesse sensazioni provate dopo aver assunto droga, facendole provare gli stessi effetti o scatenando immagini e ricordi che la collegano all’uso di droga.

Questo tipo di esperienza, in molti casi, porta una persona ad avere nuovamente voglia di usare droga, sia nel tentativo di concretizzare queste sensazioni, ma anche perchè la persona può avvertire una sorta di disagio, di desiderio impellente che può essere placato solamente ricorrendo nuovamente all’uso di droga.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato in un metodo di disintossicazione dal cobret che permette di espellere dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, tramite delle specifiche saune che, unite ad un’adeguata reintegrazione vitaminica e attività fisica, permettono di rigenerarsi completamente e di acquisire una nuova lucidità mentale.

Disintossicazione dal CobretTerza Fase – una volta ripresa un’ottimale condizione fisica, e una maggiore lucidità mentale, la persona viene aiutata a confrontarsi con quelle fragilità che, in passato, l’hanno portata a fare uso di droga e a risolvere tutte le condizioni di vita che, da quel momento in poi, hanno contribuito a legarla ulteriormente all’uso di cobret.

Grazie a dei corsi di riabilitazione, andrà a riprendere pieno possesso di quei valori etico-morali e di quei principi di vita, grazie ai quali potrà porre le basi per un nuovo progetto esistenziale, finalizzato alla realizzazione di obiettivi positivi.

In tal modo, la persona avrà a sua disposizione gli strumenti necessari per non subire nuovamente l’influenza destabilizzante di certe situazioni di vita e sarà in grado di affrontare, a testa alta, tutte le normali difficoltà della vita di tutti i giorni.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cobret?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cobret?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Ad oggi sono migliaia le persone che, grazie al nostro programma di disintossicazione dal cobret, hanno risolto in modo definitivo il loro problema di tossicodipendenza e sono tornate a gestire la propria vita in modo propositivo, ma soprattutto libere dalla dipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema