Disintossicazione da Metanfetamina

La disintossicazione da metanfetamina è  qualcosa di cui si sta iniziando a parlare anche in Italia, mentre fino a non troppo tempo fa era una droga pressochè sconosciuta o di cui solamente pochissime persone avevano sentito parlare.

La metanfetamina è un potente stimolante che dà assuefazione e causa gravi danni al Sistema Nervoso Centrale.

La sua pericolosità è anche legata al fatto che, questa droga, può essere facilmente prodotta in laboratori casalinghi con ingredienti relativamente economici, spesso farmaci o medicinali da banco, ottenibili senza ricetta medica.

Conosciuta anche come speed, ice o meth (questi ultimi due nomi si riferiscono in particolare alla metanfetamina che si fuma), si presenta come una polvere cristallina bianca, dal sapore amaro e inodore che si scioglie facilmente nell’acqua o nell’alcool, viene assunta in modi diversi (sniffata, fumata o anche iniettata) e causa effetti devastanti.

L’abuso di questa droga può portare ad un comportamento psicotico, caratterizzato da paranoia intensa, allucinazioni visive e uditive, e rabbia incontrollabile che può scatenare comportamenti eccessivamente violenti.

Il Centro Narconon Gabbiano, attento all’evolversi del fenomeno droga, è in grado di aiutare tutte quelle persone che si sono avvicinate a questa sostanza e che, ad ogni singola assunzione, rischiano di andare incontro a conseguenze molto gravi e, in alcuni casi, irreparabili.

A tale scopo viene utilizzato uno specifico programma di disintossicazione che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere i vari motivi, sia fisici che psicologici, implicati nell’uso di droga.

Le fasi costituenti di questo percorso di recupero sono tre e consentono di ottenere risultati e benefici specifici, ma soprattutto stabili nel tempo:

disintossicazione da metanfetaminaPrima Fase – la persona viene seguita 24 ore su 24 da personale specializzato affinchè possa affrontare il momento del distacco dall’uso di metanfetamina che, in moltissimi casi, è la parte più delicata perchè può essere la causa di eventuali ricadute.

Grazie all’assunzione di prodotti assolutamente naturali (come vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) la persona viene aiutata a reintegrare le carenze nutrizionali causate dall’uso di droga, e tramite delle specifiche assistenze per muscoli e nervi, riesce a scaricare la tensione accumulata nel corso dei primi giorni.

Così facendo, tutti gli eventuali disagi vengono superati in maniera assolutamente tollerabile e senza particolari difficoltà, consentendole un distacco dalla droga assolutamente agevole.

disintossicazione da metanfetaminaSeconda Fase – la dipendenza da metanfetamina, come quella di qualunque altra droga, è dovuta anche al fatto che dopo ogni singola assunzione, tali sostanze rilasciano nell’organismo delle tossine che, non venendo smaltite dal fegato, vanno a depositarsi nei tessuti adiposi e vi rimangono anche a distanza di lunghi periodi di tempo.

Fino a quando tali residui non vengono smaltiti, una persona sarà in continuo contatto con questa sostanza e non appena subirà un forte stress, l’organismo reagirà rilasciando in circolazione queste tossine che, in molti casi, potranno farle sperimentare nuovamente gli stessi effetti (fisici o sottoforma di ricordi, immagini o sensazioni legate all’uso di droga) che potrebbero farle scattare il desiderio irrefrenabile di usare nuovamente droga.

Tramite un completo regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e saune, sotto controllo medico, le persona riesce ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, tornando ad avere un corpo assolutamente pulito da ogni impurità, avvertire un senso generale di benessere e una maggiore lucidità mentale che, di conseguenza, porterà ad una notevole riduzione del desiderio ossessivo (craving) di usare droga.

disintossicazione da metanfetaminaTerza Fase – una volta che la persona ha ripreso una condizione fisica ottimale e una nuova lucidità mentale, vengono svolti dei corsi di riabilitazione che le consentono di  individuare le cause scatenanti dell’uso di droga.

Ciò vuol dire che si vanno ad indagare quali possono essere stati i disagi incontrati dalla persona, nel corso della sua vita, che l’hanno “costretta” a doversi appoggiare ad una droga per cercare di risolvere certe difficoltà.

Non appena queste cause verranno riconosciute come tali, la persona andrà a risolvere tutto ciò che l’uso di droga ha causato nella sua vita e riprenderà pieno possesso di tutti quei valori di vita e principi etico-morali, come la responsabilità, l’onestà e il rispetto per sè stessi, grazie a cui potrà riorganizzare la sua esistenza futura.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Le persone che hanno portato a termine il programma Narconon, oltre ad aver risolto il loro problema di tossicodipendenza, sono tornate ad essere perfettamente in grado di gestire la propria vita, proiettate verso un’esistenza del tutto nuova, basata su presupposti propositivi.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema