Disintossicazione da Hashish

Non è cosa comune sentire parlare di disintossicazione da hashish mentre, in realtà, è l’unica cosa che serve per poter smettere di farne uso in modo concreto e definitivo e senza la quale la stragrande maggioranza dei tentativi, molto spesso, si concludono in ricadute.

L’hashish, benchè continui ad essere considerato da molte persone una “droga leggera“, è una sostanza che, soprattutto in questi ultimi anni, sta creando tantissime difficoltà e causando parecchi danni alla salute, fisica e mentale, di un grande numero di persone (molte delle quali sono ragazzi e ragazze di giovane età).

Il motivo è legato al fatto che questa sostanza, ottenuta dalla lavorazione della resina delle infiorescenze della pianta di marijuana, risulta sempre più forte e con una percentuale di principio attivo (il THC) sempre più alto, oltre al fatto che per essere prodotto, l’hashish, viene spesso mischiato con sostanze che possono essere tossiche; motivo per cui si sta verificando un aumento di persone che hanno subito grossi danni, anche irreversibili (psicosi, schizofrenia, paranoie, disturbi d’ansia e dell’umore, allucinazioni).

Il Centro Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di aiutare tutte quelle persone che, dopo aver fumato hashish, magari per curiosità, si sono ritrovate a continuare a farne uso e, nonostante la voglia di smettere, stanno avendo grosse difficoltà a distaccarsene.

Il nostro centro è specializzato in disintossicazione da hashish grazie ad un metodo assolutamente naturale, ovvero privo di qualunque trattamento farmacologico o sostitutivo, che permette di andare a risolvere i vari motivi, fisici e psicologici, responsabili dell’abuso di questa droga.

L’intero programma di disintossicazione, sviluppato in modo tale da risolvere i principali aspetti della dipendenza, è suddiviso in tre fasi:

Disintossicazione da HashishPrima Fase – nei primi giorni la persona viene aiutata a superare i sintomi di astinenza da hashish che, se non si conosce questa sostanza, possono passare per “normali” momenti di alti e bassi d’umore, col rischio che non vengano presi nella giusta considerazione o, peggio, interpretati come avvisaglie di un vero e proprio disturbo mentale, a cui si cerca di porre rimedio tramite farmaci che, in questo caso, risulterebbero assolutamente deleteri.

Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato, l’integrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e delle assistenza fisiche per muscoli e nervi, la persona riesce a superare in modo assolutamente tollerabile, e senza particolari disagi.

In tal modo il distacco dall’uso di hashish sarà molto più semplice e la persona riuscirà ad acquisire un primo equilibrio psicofisico che le permetterà di mettere l’attenzione sul proprio benessere.

Disintossicazione da HashishSeconda Fase – si tratta di andare ad agire, in modo specifico, su uno dei principali motivi delle ricadute, ovvero l’intossicazione fisica.

Questo perchè l’hashish, come una qualsiasi altra droga, dopo ogni singola assunzione rilascia all’interno dell’organismo delle tossine che, però, non vengono smaltite in modo completo dall’organismo e rimangono intrappolate nei tessuti adiposi.

I residui di droga (chiamati metaboliti) possono essere messi nuovamente in circolazione, basta infatti uno sforzo fisico o un’intensa emozione, per portare una persona a sperimentare di nuovo gli stessi effetti (fisici e/o psicologici) della sostanza d’abuso, in questo caso l’hashish, e di conseguenza spingerla a volerne fare nuovamente uso.

Per fare in modo di interrompere questo meccanismo, ed evitare che si verifichino situazioni di questo tipo, il nostro centro offre un completo percorso di attività fisica, integrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, che permette di ripulire l’organismo da qualsiasi residuo di droga e altre sostanze tossiche, permettendo un’enorme ripresa fisica, una maggiore lucidità mentale, una grande voglia di fare, un senso di benessere generale che porta ad avere un atteggiamento più propositivo nei confronti della vita.

Grazie a questi risultati, la persona riuscirà a troncare in modo netto il suo legame con la droga e, di conseguenza, il desiderio di farne uso sarà notevolmente ridotto.

Disintossicazione da HashishTerza Fase – dopo aver permesso alla persona di riprendere un’ottimale condizione fisica e ritrovare una lucidità mentale, precedentemente offuscata dall’uso di droga, ci dedichiamo ad aiutarla a farle scoprire i reali motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga, cioè quelli che sono alla base della dipendenza.

Tramite dei corsi teorico-pratici vengono affrontati i disagi che la persona ha cercato di risolvere con l’uso di droga, permettendole di prendersi responsabilità di tutti quegli atteggiamenti distruttivi che ha avuto nei confronti di sè stessa, e di tutto ciò che la circonda, al fine di consentirle di riprendere possesso dei suoi valori di vita e principi etico-morali grazie ai quali potrà riorganizzare, in modo completo, ogni aspetto della sua esistenza futura.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Hashish?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Hashish?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla droga e a tornare a condurre una vita serena, volta al conseguimento di nuovi obiettivi.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema