Dipendenza dalla Droga

Dipendenza dalla DrogaLa dipendenza dalla droga, soprattutto in questi ultimi anni, sta diventando una condizione sempre più diffusa e vede, tra chi ne subisce le conseguenze, un numero sempre crescente di ragazzi e ragazze che, in moltissimi casi, iniziano a farne uso in giovanissima età.

Il motivo di tale diffusione è legato a fattori diversi di carattere sia sociale, ma anche economico e culturale, oltre al dilagare di una continua “pubblicità” che raffigura l’uso di droga come qualcosa che non necessariamente crea danni, qualcosa che non deve per forza dar luogo ad una tossicodipendenza.

Certo che se fosse realmente così, non ci sarebbe motivo di trattare un argomento come la dipendenza dalla droga e, allo stesso tempo, non si spiegherebbero tutte le risorse che vengono investite nella prevenzione e nella creazione di strutture per chi fa uso di certe sostanze.

La dipendenza dalla droga, come qualunque tipo di dipendenza, trova la sua origine in una condizione di malessere sperimentata dalla persona in un certo momento della sua vita e a cui non sa come porre rimedio in maniera efficace.

Non appena si rende conto che l’uso di una determinata sostanza stupefacente le consente di ottenere un pò di “sollievo“, la persona investirà quella droga di un ruolo di fondamentale importanza, le attribuirà un enorme valore poichè vi riconoscerà il modo di “risolvere” ogni cosa che le crea fastidio, aprendosi le porte per quella che diventerà una dipendenza dalla droga.

Per trovare una soluzione ad una condizione di questo tipo, la strada da intraprendere è quella di iniziare un percorso di disintossicazione da droga che, in modo appropriato e naturale, consenta di eliminare tutti i fattori coinvolti nell’uso di una qualunque sostanza stupefacente, al fine di consentire ad una persona di risolvere gli aspetti sia fisici della dipendenza dalla droga (ovvero l’astinenza e le conseguenze di un’intossicazione fisica), ma anche tutti i meccanismi psicologici che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare a farne uso e che, col tempo, non le hanno più permesso di farne a meno.

La comunità di recupero per tossicodipendenti Narconon Gabbiano, è specializzata in un metodo di disintossicazione e riabilitazione che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, offre la possibilità di risolvere la dipendenza dalla droga in modo efficace e approfondito, tenendo conto di ogni singolo caso, e di permettere ad una persona di riprendere il pieno controllo della sua vita.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Droga?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Il Gabbiano, grazie al metodo utilizzato ha permesso a migliaia di persone in tutta Italia di risolvere un problema di dipendenza da droga e le ha rese nuovamente in grado di raggiungere le loro mete.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema