Dipendenza da Metanfetamina

Dipendenza da MetanfetaminaLa dipendenza da metanfetamina, in questi ultimi anni, è un argomento che sta suscitando grande interesse perchè l’uso di questa droga si sta diffondendo sempre più rapidamente, sia a causa di una sorta di bombardamento mediatico che ne racconta l’uso in altri paesi (soprattutto Stati Uniti e Filippine, dove assume nomi come meth, crystal meth, ice o shaboo), ma anche per la facilità con cui è possibile reperire informazioni sulla sua produzione casalinga che, invece di spingere le persone a starsene alla larga, ha fatto nascere un’insana curiosità per questo tipo di droga.

La metanfetamina, che accorpa tutta una serie di droghe dalle caratteristiche simili, è una droga con effetti fortemente stimolanti ed eccitanti che vanno ad agire principalmente a livello cerebrale, ma che a lungo andare si ripercuotono fortemente sull’organismo causando una serie di danni che, se tralasciati, possono condurre anche alla morte.

L’uso di questa droga, come di qualunque altra, è legata alla necessità di una persona di trovare un’alternativa ad un suo stato di malessere che le sta impedendo di vivere in modo sereno; quando si scopre che questa droga può essere “utile” a questo fine, la persona non vuole più distaccarsene poichè teme il manifestarsi nuovamente di quel malessere che, in concomitanza con l’astinenza da metanfetamina, risulterà ancora più gravoso e difficile da sopportare.

E’ proprio da questo che parte la dipendenza da metanfetamina e che porta la persona ad un graduale abbandono e perdita d’interesse per sè stessa o per tutto ciò che la circonda, preferendo dedicarsi solo ed esclusivamente al reperimento di questa droga, tralasciando tutto.

Il deperimento, fisico e mentale, legato all’abuso di metanfetamina porta all’emaciazione e all’insorgere di una condizione mentale che, in alcuni casi, può sfociare in veri e propri deliri allucinatori o di perdita di contatto con la realtà.

A tutto questo si può porre rimedio tramite un’appropriata disintossicazione da metanfetamina in un centro che possa permettere di risolvere tutte le conseguenze dell’abuso di questa droga, ma anche i motivi che sono alla base della dipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella consegna di uno specifico programma di disintossicazione che consente di andare ad agire su tutti gli aspetti, fisici e psicologici, dell’uso di questa droga, permettendo di risolvere la dipendenza da metanfetamina in modo appropriato e tenendo conto della singolarità di ogni caso.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Narconon Il Gabbiano, grazie a questo metodo, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare metanfetamina e liberarsi dalla tossicodipendenza.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema