Dipendenza da Cobret

Dipendenza da CobretRitrovarsi ad aver sviluppato una dipendenza da cobret vuol dire essersi legato ad una droga che può tranquillamente essere definita tra le peggiori, sia perchè causa gravi danni fisici, ma anche perchè crea una fortissima dipendenza a livello psicologico.

Il cobret, pertanto, essendo un derivato dell’eroina, crea una rapidissima assuefazione ai suoi effetti e, già dopo poche assunzioni, spinge la persona a volerne sempre di più perchè in assenza di questa sostanza iniziano a manifestarsi i classici sintomi di astinenza da cobret, pressochè simili a quelli dell’eroina ma leggermente più prolungati nel tempo.

Le difficoltà legate all’astinenza, che subentra alla dipendenza da cobret, riflettono il motivo per cui una persona ha iniziato a fare uso di droga, ovvero il tentativo di far cessare una condizione indesiderata, un malessere (fisico o interiore) che impedisce di condurre un’esistenza serena e tranquilla.

Bisogna tenere conto che l’uso di droga, di qualunque droga, nasce come conseguenza di una condizione di disagio vissuta dalla persona in un certo momento della sua vita, a cui non ha saputo trovare una soluzione corretta e, spinta dall’esigenza di sentirsi “bene“, inizia ad andare alla ricerca di qualcosa che le permetta di allontanare da sè qualunque sensazione spiacevole fino a quando, in un modo o in un altro, viene a contatto con una droga, in questo caso il cobret, e scopre che dopo averne fatto uso riesce a provare il “sollievo” che da tempo cercava.

Da quel momento prende il via quella che diventerà una vera e propria dipendenza da cobret, poichè la persona attribuirà a questa sostanza il ruolo di “soluzione” e di fonte di “benessere” dalla quale non vorrà distaccarsi, onde evitare di sperimentare nuovamente quel malessere.

Risolvere una condizione di questo tipo è di fondamentale importanza per evitare che possano manifestarsi ulteriori disagi che potrebbero essere molto più gravi, visto che l’uso di cobret porta ad un graduale abbandono e perdita d’interesse per sè stessi, tralasciando anche le più normali norme igienico-sanitarie che potrebbero portare all’insorgere di patologie come epatiti B e C, HIV e altre malattie di questo tipo.

Onde evitare tutti i possibili danni è necessario svolgere un programma di disintossicazione che consenta di risolvere tutti i motivi che hanno spinto una persona a iniziare a fare uso di droga e che, col tempo, le hanno impedito di distaccarsene.

La Comunità di Recupero Tossicodipendenti Narconon Gabbiano è specializzata nella disintossicazione dal cobret tramite un completo programma di riabilitazione psico-fisica che, senza ricorrere all’uso di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di andare ad agire su tutti i fattori, fisici e psicologici, correlati all’uso di questa droga e alla dipendenza che si è instaurata.

Agendo fisicamente consente, innanzitutto, di risolvere gli aspetti dell’astinenza da cobret e dell’intossicazione dell’organismo, mentre psicologicamente va ad agire sulle motivazioni che, in passato, hanno spinto la persona ad iniziare a fare uso di droga.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cobret?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cobret?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

La Comunità Narconon Gabbiano, in oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla dipendenza da cobret che sono state ricondotte alla vita fiduciose ed in grado di raggiungere le proprie mete.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori della Comunità Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema