Sono sempre più numerosi i genitori che si chiedono cosa fare con un figlio che si droga, perchè non sanno minimamente come aiutarlo a risolvere un problema che sta distruggendo la sua vita e sta minando la serenità dell’intero nucleo familiare.
Solitamente, quando un genitore prova ad aiutare un figlio tossicodipendente tenta varie strade ma spesso, quando prova ad affrontare l’argomento, si scontra con mille giustificazioni che lui avanza, nel tentativo di sminuire la gravità del problema e sottrarsi all’attenzione della famiglia.
Di fronte ad una situazione di questo tipo, però, non bisogna desistere ma è necessario continuare ad insistere sulla cosa, fino a quando lui non ammette di avere un problema ed accetta di fare qualcosa per risolverlo.
Nel caso in cui il proprio figlio dovesse continuare a rifiutare qualunque tipo di aiuto, piuttosto di aspettare che sia lui a farsi avanti, la miglior cosa da fare è quella di rivolgersi a degli esperti e farsi guidare verso una soluzione concreta.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Il Gabbiano, attivo sin dal 1988, dispone di personale altamente qualificato ed è in grado di offrire ai genitori il supporto di cui hanno bisogno per capire cosa fare con un figlio tossicodipendente.
- Hai Bisogno di Aiuto Perchè non Sai Cosa Fare con un Figlio che si Droga?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Farsi Aiutare?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per riuscire ad aiutare un figlio che si droga, e convincerlo a fare qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza, può essere utile parlargli con un tono rassicurante, magari chiedendo anche l’intervento di una persona di cui si fida, per fargli capire che i suoi genitori gli vogliono bene e sono disposti a fare di tutto pur di vederlo star bene.
Talvolta, invece, potrebbe rendersi necessario assumere un tono più duro, per fargli capire che la sua famiglia non è più disposta a guardarlo mentre si rovina la vita per colpa della droga e che deve necessariamente fare qualcosa di concreto per dare una svolta alla sua vita.
Può capitare, però, che nessuna di queste “strade” porti al risultato sperato ed allora non bisogna esitare, ma richiedere l’intervento di esperti che sanno come gestire al meglio una situazione di questo tipo.
Gli operatori del Centro Narconon Il Gabbiano sono in grado di affiancare i genitori nel parlare con il loro figlio, fargli comprendere la gravità della condizione in cui si trova e l’urgenza di fare subito qualcosa per risolvere il suo problema di tossicodipendenza. Se necessario, inoltre, sono disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza che adesso conducono un’esistenza felice e libera dalla droga.