In molti casi, quando qualcuno si chiede come uscire dalla dipendenza da marijuana la risposta non sempre è ben precisa perchè vengono tirate fuori tutta una serie di motivazioni per cui l’uso di questa sostanza non porterebbe a conseguenze così preoccupanti.
Alla base di tali ragionamenti, spesso, c’è l’errata convinzione che la marijuana sia una droga “leggera“, una sostanza che tantissime persone hanno provato e che, in alcuni casi, rappresenterebbe una sorta di tappa di routine nella vita di una persona che, nell’adolescenza, vuole sperimentare il gusto del proibito.
Il problema però è che la marijuana, soprattutto in questi ultimi anni, si è affermata una vera e propria gateway drug (ovvero una droga di passaggio) che, in molti casi, ha aperto la strada all’uso di ulteriori droghe.
Ciò non vuol dire che necessariamente chi fuma marijuana arriverà ad assumere altre sostanze stupefacenti, ma solamente che il meccanismo della dipendenza che spinge una persona ad iniziare a fare uso di una droga come la marijuana può, spesso e volentieri, mettere la persona nella condizione di voler trovare un’altra sostanza che possa darle una maggiore “soddisfazione“.
Questo desiderio di sperimentare qualcosa di nuovo è un chiaro sintomo di dipendenza da marijuana, poichè la persona non sta più riuscendo a sperimentare certi effetti e, di conseguenza, ha bisogno di avvertire quel senso di “gratificazione” tipico dell’uso di droga.
Interrompere questo meccanismo, e quindi risolvere il problema di come uscire dalla dipendenza da marijuana, è qualcosa di possibile a patto che una persona segua un percorso di disintossicazione dalla marijuana che le permetta di arrivare alla base del problema droga e risolvere i motivi per cui ha iniziato a farne uso.
Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa di disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza tramite un metodo del tutto unico che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, che sono correlati all’uso di droga.
Il programma di disintossicazione che viene proposto è mirato proprio per consentire ad una persona di risolvere i principali ostacoli che, solitamente, incontra quando si cimenta nel tentativo di smettere di usare marijuana.
Come prima cosa, infatti, la persona viene seguita 24 ore su 24 per consentirle di superare, in modo del tutto agevole, i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di droga e i vari sintomi dell’astinenza da marijuana, grazie alla somministrazione di prodotti naturali e specifiche assistenze per il corpo.
Successivamente, grazie ad un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, la persona va ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, spezzando così quel legame chimico che esiste tra la persona e la droga.
Al termine di questa fase, la persona avrà un corpo perfettamente pulito da qualuque impurità, riprenderà una condizione fisica ottimale e una rinnovata lucidità mentale che le permetteranno di cominciare ad avere un atteggiamento più propositivo nei confronti della vita.
Infine, tramite dei corsi di riabilitazione sulla comunicazione, l’etica e la responsabilità, la persona andrà a svolgere un completo lavoro su sè stessa che le consentirà di individuare, affrontare e risolvere tutte quelle motivazioni che, in passato, l’hanno spinta a fare uso di droga e che, col tempo, l’hanno portata a legarvisi in modo quasi indissolubile.
Grazie a questo, la persona riprenderà un completo controllo sulla sua vita e tornerà in possesso di tutti quei valori e principi etico-morali che le consentiranno di condurre un’esistenza serena e felice.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Marijuana?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Marijuana?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Il Gabbiano, in oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e le ha ricondotte alla vita del tutto rinnovate nel corpo e nello spirito.