Per capire come uscire dalla dipendenza da ketamina innanzitutto bisogna rendersi conto che chi fa uso di questo tipo di droga, molto probabilmente assume anche altre sostanze stupefacenti e, di conseguenza, si ha a che fare con una poli-tossicodipendenza (ovvero un uso combinato di diversi tipi di droghe).
La dipendenza da ketamina, infatti, di per sè è una condizione davvero problematica perchè implica tutta una serie di gravi rischi per la salute, a causa del modo in cui questa droga agisce sia sul corpo che sulla mente.
Questo tipo di tossicodipendenza, spesso, è legata ad uno stile di vita già indirizzato all’uso di droghe poichè è molto raro che una persona inizi a fare uso di ketamina, senza aver già usato droghe o si avvicini ad esse tramite questa sostanza.
Per poter risolvere il problema di come uscire dalla dipendenza da ketamina è necessario capire come mai una persona si lega ad una sostanza che, come sua peculiarità, ha un effetto del tutto dissociativo e fa perdere il contatto con la realtà circostante.
Di sicuro, come per qualunque altra tossicodipendenza, alla base c’è un disagio che non permette alla persona di vivere serenamente e a tale disagio, spesso, si aggiunge il desiderio di “tagliare i ponti” con tutto ciò che crea malessere, anche se solamente per un breve periodo di tempo.
Il Centro Narconon Il Gabbiano adotta un metodo innovativo e del tutto naturale che permette di risolvere tutti i motivi, fisici e psicologici, legati all’uso di droga, così da permettere alla persona di tornare ad avere il pieno controllo della sua vita e smettere di usare ketamina.
Il programma di disintossicazione dalla ketamina è suddiviso in differenti fasi appositamente studiate per superare i principali ostacoli che, solitamente, si incontrano quando una persona vuole provare a smettere di usare droga, impedendo così un recupero efficace dalla tossicodipendenza.
Nel corso della prima di queste fasi, la persona viene seguita e aiutata per superare gli eventuali sintomi di astinenza da ketamina e i disagi correlati, grazie ad una continua assistenza da parte di personale specializzato e l’assunzione esclusiva di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio).
Successivamente, tramite un esatto regime di attività fisica e saune, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo da ottenere un corpo perfettamente pulito da qualunque impurità, una condizione fisica ottimale e una rinnovata lucidità mentale.
Infine, grazie ad una serie di corsi di riabilitazione sulla responsabilità e la corretta condotta di vita, la persona svolge un lavoro su sè stessa che le consente di andare a individuare i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e risolvere tutte quelle situazioni di vita che, col passare del tempo, si sono create a causa della tossicodipendenza.
Lo scopo dell’intero programma di disintossicazione è quello di rendere una persona libera dalla droga e maggiormente in grado di affrontare tutte le situazioni e le difficoltà che la vita di tutti i giorni potrà presentare, in modo tale da non farla ricadere negli stessi errori.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Ketamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Ketamina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Il Gabbiano, in oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla droga e le ha ricondotte alla vita del tutto rinnovate, sia nel corpo che nello spirito.