Come Uscire dalla Dipendenza da Hashish

Come Uscire dalla Dipendenza da HashishPer riuscire a comprendere come uscire dalla dipendenza da hashish bisogna, innanzitutto, rendersi conto che ci si riferisce ad una sostanza stupefacente che, nonostante venga presentata come una “droga leggera“, crea una forte dipendenza sia fisica che psicologica.

Anche se spesso sembra un’esagerazione, la dipendenza da hashish è una condizione reale che, sempre più di sovente, coinvolge un numero costantemente crescente di persone, spesso molto giovani, che si avvicinano a questa droga con estrema leggerezza a causa della “pubblicità” che le viene fatta e che la presenta come qualcosa di “innocuo“.

Ma se così fosse non avrebbe senso chiamarla droga, mentre invece questa sostanza crea tutta una serie di conseguenze, fisiche e mentali, che possono essere anche molto gravi.

Alla base dell’uso di hashish, come di qualunque altra droga, c’è sempre una certa condizione di disagio che una persona ha incontrato in un certo momento della sua vita e che non ha saputo gestire nella maniera corretta.

Non si tratta per forza di traumi forti o di esperienze che segnano la vita di una persona, può benissimo bastare un senso di inadeguatezza che si trascina sin dall’infanzia e che, col tempo, si trasforma in un vero e proprio disagio che non la fa vivere serenamente.

Per risolvere il problema di come uscire dalla dipendenza da hashish è necessario proprio andare ad agire su quel disagio iniziale, permettendo alla persona di affrontarlo in modo adeguato.

Il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa proprio di questo, tramite un completo percorso di recupero che, in modo assolutamente naturale, consente di andare ad agire su tutti gli aspetti, fisici e psicologici, che sono implicati nell’uso di droga.

Le varie fasi del programma di disintossicazione, infatti, sono state studiate per poter risolvere tutti i principali ostacoli che una persona può incontrare quando prova a smettere di usare droga e che, in molti casi, si sono dimostrati responsabili delle continue ricadute.

La prima fase è dedicata al superamento dell’astinenza da hashish, ovvero a tutte quelle manifestazioni che si possono verificare nei giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di droga, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), grazie a cui la persona riuscirà a trascorrere questi primi giorni in modo del tutto agevole.

Nel corso della seconda fase, la persona andrà a svolgere un percorso costituito da attività fisica e sauna che, sotto controllo medico, le permetterà di espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.

In questo modo, la persona otterrà un corpo perfettamente pulito da qualunque tipo di impurità, sperimenterà una vera e propria rinascita, ripristinerà una condizione fisica ottimale ma, soprattutto, ritroverà una lucidità mentale, dando credito al vecchio detto ‘mens sana in corpore sano‘.

Nella terza fase, invece, tramite dei corsi teorico-pratici sulla comunicazione, l’etica e la responsabilità, la persona andrà a individuare i motivi che sono alla base dell’uso di droga, li riconoscerà come tali e li risolverà in modo appropriato ed efficace, così da arrivare ad avere un atteggiamento differente nei confronti della vita, grazie al quale poterla riorganizzare a partire da ritrovati valori morali e indirizzarla verso nuovi obiettivi.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Hashish?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Hashish?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Attraverso questo programma di recupero, migliaia di persone hanno smesso di usare droga una volta e per tutte, tornando a condurre una vita del tutto nuova.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema