Non sempre è facile capire come uscire dalla dipendenza da cannabis perchè, in molti casi, non tutte le persone si rendono conto che questa droga crea una dipendenza al pari di qualunque altra.
Proprio per questo motivo, alcune delle persone che fanno uso di questa droga non sempre sono disposte ad accettare l’idea di seguire un percorso di disintossicazione dalla cannabis poichè, all’inizio, erano convinte che non ci fosse nulla di male nel fatto di usarla ma, spesso, giungono a rendersi conto che questa droga non era così innocua per come gliela avevano presentata.
La dipendenza da cannabis, invece, è una condizione che si dimostra molto preoccupante perchè, a causa di questa sostanza, si verificano una serie di situazioni problematiche, sia per la salute che per la vita in genere, che coinvolgono tantissime persone, parecchie delle quali sono molto giovani.
Non tutti sanno, infatti, che la cannabis è una droga che, tra tutte, arreca una serie di gravi danni fisici, come difficoltà respiratori e asma, ma soprattutto può provocare conseguenze a livello mentale che, in alcuni casi, possono essere irreversibili.
Il semplice tentativo di non farne uso è pressoche inutile per risolvere il problema poichè non permette di andare a capire perchè una persona ha iniziato a farne uso.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dall’uso di droga, offre un metodo innovativo ed efficace che, in modo specifico, permette di capire ma soprattutto risolvere il problema di come uscire dalla dipendenza da cannabis.
Il programma di disintossicazione, infatti, prevede una serie di fasi studiate appositamente per superare i principali ostacoli che una persona può incontrare quando prova a smettere di fare uso di cannabis, in modo tale da risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Durante la prima fase la persona viene aiutata ad affrontare i giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di questa sostanza, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, così da superare gli eventuali sintomi di astinenza da cannabis in modo assolutamente agevole.
Superato questo periodo, la persona si sarà rasserenata psicologicamente, avrà ottenuto una prima forma di equilibrio psicofisico e inizierà una fase prettamente fisica che, tramite delle specifiche saune, permette la completa espuslione dall’organismo di tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche.
Al termine di questa fase, la persona avrà nuovamente un corpo perfettamente pulito da ogni tipo di impurità e ritroverà una lucidità mentale che, da quel momento in poi, le servirà per affrontare e risolvere i vari meccanismi mentali che sono alla base dell’uso di droga.
Nell’ultima fase, infatti, la persona andrà a svolgere una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica che, in modo specifico, le permetteranno di individuare i motivi che, in passato, l’hanno spinta a usare droga e che, col passare del tempo, hanno fatto sì che andasse ad investire una droga come la cannabis, del ruolo di soluzione ad ogni malessere.
Grazie a questa fase la persona avrà modo di risolvere, in modo efficace, tutte quelle condizioni di vita che non aveva mai gestito in modo corretto, andrà a riprendere possesso di tutti quei valori morali che l’uso di droga aveva fatto perdere di vitsa, ma soprattutto riuscirà a riorganizzare il suo futuro a partire da presupposti del tutto nuovi.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Sono migliaia le persone che, grazie al Centro Narconon Il Gabbiano, sono riuscite a smettere di usare cannabis e che si sono perfettamente re-inserite all’interno della società, tornando ad essere membri utili e produttivi.