Soltanto da poco tempo tantissime persone hanno iniziato a chiedersi come smettere di usare metanfetamina, non perchè prima d’ora questa droga non rappresentasse un problema, ma perchè si tratta di una droga che ha iniziato a diffondersi su vasta scala da poco tempo, creando subito tantissimi danni a tutte le persone che ne fanno uso.
Questa droga crea una dipendenza che, sotto certi aspetti, può ricordare la dipendenza da crack, sia per le gravi conseguenze per la salute ma anche per la compulsione con la quale viene assunta.
La dipendenza da metanfetamina, infatti, porta la persona ad assumere quantità sempre maggiori di questa sostanza e con una frequenza sempre crescente, fino a catturarne tutte le energie, a tal punto da non potersi dedicare a nient’altro se non che alla continua ricerca e uso di questa droga.
Il Centro Narconon Gabbiano conosce benissimo questo tipo di dipendenza ed è in grado di aiutare una persona a risolvere il problema di come smettere di usare metanfetamina, permettendole di liberarsene in modo efficace.
Utilizza programma di disintossicazione che, senza ricorrere a farmaci o a droghe sostitutive, permette di andare a risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di questa sostanza.
L’intero percorso di disintossicazione dalla metanfetamina procede attraverso differenti fasi, studiate appositamente per consentire di superare le principali difficoltà che una persona incontra quando cerca di smettere di farne uso.
La prima fase è quella che permette di superare l’astinenza da metanfetamina in modo assolutamente agevole e senza particolari difficoltà, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), in modo tale da rendere il distacco dall’uso di questa droga molto più tollerabile.
La seconda fase è costituita da un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e saune, sotto stretto controllo medico, che permette di eliminare tutti i residui di metanfetamina, droghe e altre sostanze tossiche, dai tessuti grassi dell’organismo, così da aiutare la persona a ridurre l’influenza che questi residui hanno sulla sua vita.
Il risultato di questa fase sarà un corpo perfettamente pulito da qualunque tipo di impurità, un senso di benessere e di rinascita fisica, ma soprattutto una rinnovata lucidità mentale che permetterà di affrontare la parte conclusiva del programma di recupero.
La terza fase è quella che permette di andare ad agire su tutti i meccanismi mentali legati all’uso di droga, ma anche di risolvere tutti i motivi che hanno spinto la persona ad iniziare a farne uso.
Tramite alcuni di corsi di riabilitazione sulla comunicazione, la responsabilità e l’etica, la persona avrà modo di ristabilire quei valori morali che le permetteranno di intraprendere un nuovo progetto esistenziale e di adottare un atteggiamento più responsabile nei confronti della vita, al fine di evitare di subire ulteriori influenze che potrebbero portarla a ricadere nell’uso di droga.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Sono migliaia le persone che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, si sono liberate dalla tossicodipendenza in modo definitivo, tornando a condurre una vita del tutto nuova, serena e felice.