Come Smettere di Usare Marijuana

Come Smettere di Usare MarijuanaNon tutti sanno come smettere di usare marijuana, anche perchè tantissime persone non riescono a rendersi conto che l’uso di questa droga crea una vera e propria dipendenza, esattamente come qualsiasi altra sostanza stupefacente.

Molto spesso, infatti, chi ne fa uso e cerca di smettere, non riconosce negli sbalzi d’umore che seguono l’interruzione dell’uso di questa droga dei chiari sintomi di dipendenza.

Non appena la persona riprende a fare uso di marijuana, questi sintomi svaniscono quasi per “magia” e tutto sembra tornare come prima, alimentando un circolo vizioso fatto di tentativi di smettere e continue ricadute.

Il Centro Narconon Gabbiano si occupa, da oltre 25 anni, di dipendenza da marijuana e utilizza un metodo del tutto innovativo in grado di risolvere la dipendenza dalla droga.

L’approccio adottato è basato sulla disintossicazione dalla marijuana e sulla riabilitazione dalla dipendenza che questa droga crea, e consente non solo di smettere di farne uso ma anche di aiutare una persona a capire quali sono i meccanismi di base della dipendenza.

Questo risultato viene ottenuto tramite un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di andare a risolvere tutti i fattori, sia di carattere fisico che psicologico, coinvolti nell’uso di droga.

L’intero programma di disintossicazione è suddiviso in tre fasi che, in modo mirato, aiutano la persona a risolvere i principali ostacoli che si possono presentare nel tentativo di smettere di usare marijuana e le permettono di conseguire dei risultati stabili nel corso del tempo.

Durante la prima fase, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da marijuana grazie al continuo sostegno di operatori specializzati, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e tutta una serie di assistenze fisiche, che rendono tollerabile il distacco dall’uso di questa sostanza.

Nel corso della seconda fase, al fine di risolvere la componente fisica della dipendenza, vengono svolte delle specifiche saune che, sotto stretto controllo medico, consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di marijuana, droga e altre sostanze tossiche, e permettono di ridurre l’influenza che queste sostanze hanno sulla vita della persona.

Al termine del programma di saune, la persona avrà un corpo perfettamente ripulito da qualunque impurità e sperimenterà una vera e propria rinascita, sia a livello fisico che a livello mentale, distaccandola così dalla sua dipendenza.

Una volta completata la disintossicazione, nella terza fase del programma di recupero la persona affronterà una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla responsabilità e la corretta condotta di vita, grazie ai quali potrà risalire ai motivi di base per cui ha iniziato a fare uso di droga e risolverli in modo definitivo.

Così facendo, la persona potrà cambiare punto di vista nei confronti della vita e adotterà un atteggiamento più propositivo e responsabile, grazie al quale potrà condurre un’esistenza basata su ritrovati principi etico-morali che le consentiranno di riprendere il pieno controllo della sua vita.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Marijuana?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Marijuana?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Sono migliaia le persone che, grazie al Centro Narconon Gabbiano, sono riuscite a smettere di usare droga e sono tornate ad essere maggiormente fiduciose nei confronti della vita.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema