A seguito di una tossicodipendenza capita sempre più di frequente che ci siano persone che vogliono sapere come smettere di usare droga, al fine di potersi liberare da questa schiavitù e tornare a condurre un’esistenza serena.
Questa esigenza nasce dal fatto che, nonostante la droga inizialmente fosse un sinonimo di “piacere“, col passare del tempo il fatto di non riuscire a distaccarsene diventa fonte di continuo “dolore“, sia personale che per tutte quelle persone che, indirettamente, subiscono questo tipo di situazione.
A partire da questo si possono verificare due situazioni ben distinte: la prima è che la persona, non sapendo come smettere di usare droga, si lasci abbattere da questa difficoltà e continui a fare uso di sostanze stupefacenti; la seconda “opzione” è che decida di fare qualcosa per venire fuori da questa condizione, o cercando di capire a chi rivolgersi o, in alternativa, cercando una soluzione “fai-da-te“.
In entrambi i casi, la cosa giusta da fare è quella di non perdere ulteriormente tempo e trovare una soluzione immediata per risolvere la tossicodipendenza, visto che una persona che fa uso di droga, molto spesso cambia facilmente idea e può abbandonare l’intenzione iniziale di smettere di usare droga.
Il Centro Narconon Gabbiano, specializzato nella disintossicazione da droga e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza, conosce bene queste situazioni ed è in grado di agire in modo tempestivo, in modo tale da prestare un aiuto immediato a chi, direttamente o meno, sta vivendo una simile condizione.
Attraverso un completo programma di disintossicazione che non ricorre a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, la persona viene aiutata a superare i principali ostacoli che si possono incontrare quando di prova a smettere di usare droga.
L’intero programma è suddiviso in tre fasi appositamente studiate per risolvere il problema di come smettere di usare droga e uscire dal tunnel della tossicodipendenza in maniera efficace.
Come prima cosa, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga nella maniera più tollerabile possibile grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), così da colmare le carenze nutrizionali causate dalla droga e riuscire a distaccarsi dal continuo desiderio di fare uso di droga, tipico di questi primi giorni.
Successivamente viene svolto un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto stretto controllo medico, che permette la completa epurazione dell’organismo da tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, e restituisce alla persona un corpo perfettamente pulito da qualunque tipo di impurità e una mente molto più lucida.
Dopo aver ripulito l’organismo, tramite una serie di corsi di riabilitazione la persona ha la possibilità di andare a confrontarsi con tutte quelle fragilità e quei disagi che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga e a risolvere, in modo accurato, tutte quelle condizioni di vita che si sono venute a creare a seguito dell’insorgere della sua tossicodipendenza.
In questa fase, la persona avrà modo di cambiare il proprio atteggiamento nei confronti della vita e di rivedere il proprio modo di agire, così da tornare ad essere padrona dei propri valori etico-morali e di riprendere il pieno controllo della sua vita presente e futura.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Tossicodipendenza?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Narconon Gabbiano, nel corso dei suoi 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone che grazie a questo programma di recupero sono riuscite a smettere di usare droga e sono tornate a condurre una vita serena e felice.