Sono sempre di più le persone che vogliono sapere come smettere di bere alcool, sia per risolvere un proprio problema sia quello di un familiare o persona cara.
Un’esigenza di questo tipo nasce da tutte le difficoltà e tutte le conseguenze che sono legate all’abuso di alcool, sia per quanto riguarda i problemi di salute che per tutte le circostanze di vita che derivano da una condizione problematica come quella dell’alcolismo.
La difficoltà legata al problema di capire come smettere di usare alcool ha a che fare con tutti i motivi che, in un centro momento della vita, hanno spinto una persona ad iniziare ad avere un rapporto problematico con gli alcolici.
Fino a quando una persona non verrà aiutata a risolvere quei motivi, quei disagi che l’hanno resa fragile, sarà pressochè impossibile riuscire a risolvere un problema di dipendenza dall’alcool.
Il Centro Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di disintossicazione e riabilitazione dall’alcool tramite uno specifico percorso di recupero che, senza ricorrere a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di andare ad agire su tutti i motivi, fisici e psicologici, che sono implicati nell’abuso di alcolici.
Ciò che rende questo metodo assolutamente diverso da qualunque altro programma di recupero risiede proprio nelle varie fasi che sono state studiate proprio per andare a risolvere i principali ostacoli che, in più occasioni, si sono dimostrati responsabili delle difficoltà per un’effettiva soluzione del problema.
Da un punto di vista fisico, la persona viene innanzitutto aiutata a superare i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di alcool, ovvero l’astinenza, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, l’assunzione di vitamine e di calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che agevolano notevolmente una prima ripresa psicofisica e rendono anche più semplice il distacco dall’abitudine di bere.
Dopo aver superato questi primi giorni, viene svolto un particolare percorso di saune e attività fisica che, sotto controllo medico, permette di eliminare dall’organismo tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, che si sono depositati nei tessuti grassi e che, in molti casi, si sono dimostrati responsabili delle varie ricadute.
Grazie a questa procedura, la persona riuscirà ad avere un corpo pulito da tutte le impurità, sperimenterà una vera e propria rinascita, ma soprattutto otterrà una rinnovata lucidità mentale grazie alla quale potrà affrontare la fase finale del programma.
Nell’ultima fase la persona avrà la possibilità di mettersi a confronto con tutte le sue fragilità, ovvero quei disagi che in passato l’hanno spinta ad iniziare ad abusare di alcool nel tentativo di sentirsi “meglio“.
Tramite dei corsi di riabilitazione, basati sulla comunicazione, l’etica e la corretta condotta di vita, la persona avrà la possibilità di individuare le cause scatenanti della sua dipendenza dall’alcool, così da poterle risolvere in modo appropriato anche grazie a riscoperti valori di vita che le permetteranno di condurre un’esistenza all’insegna di nuovi presupposti per il futuro e che la metteranno in condizione di poter affrontare le normali difficoltà della vita di tutti i giorni.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Alcolismo?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno smesso di bere alcool e sono tornate a condurre una vita del tutto rinnovata, sia nel corpo che nello spirito.