Come Salvare un Figlio dalla Droga

Come Salvare un Figlio dalla DrogaComprendere come salvare un figlio dalla droga è diventata un’esigenza per tantissime famiglie che, stanche di continuare a vederlo che si autodistrugge, vogliono trovare una soluzione per aiutarlo ad uscire dalla tossicodipendenza.

Quando un papà o una mamma provano ad approcciare con il proprio figlio, nella speranza di fargli capire che deve fare qualcosa per smettere di usare droga, spesso si trova di fronte una persona chiusa in sè stessa, che nega di avere un problema o che fa di tutto per sminuirlo.

Dato che non è sempre semplice per un genitore riuscire in questa impresa, la miglior cosa che può fare è quella di affidarsi a degli esperti che dispongano dell’esperienza necessaria per gestire una condizione di questo tipo.

Il Centro Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla tossicodipendenza ed i suoi operatori sono in grado di affiancare tutte quelle famiglie che vogliono capire come fare per convincere il proprio figlio a farsi aiutare.

  • Vuoi Sapere Come Salvare un Figlio dalla Droga?
  • Vuoi Aiutarlo ad Uscire dalla Tossicodipendenza?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Quando si cerca di capire salvare un figlio dalla droga bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha indotto ad intraprendere la strada della tossicodipendenza, perchè altrimenti si corre il rischio di cimentarsi in tentativi che possono risultare fallimentari.

Spesso non ci si rende conto che il vero problema non è l’uso di droga in sè, ma quello che c’è dietro. Alla base della tossicodipendenza, infatti, c’è sempre un disagio (fisico o emotivo) che una persona ha cercato di “risolvere” facendo uso di una qualsiasi sostanza stupefacente ed è proprio quel meccanismo di compensazione che deve essere spezzato.

A prova di questo, basta pensare che quando un genitore prova a convincere il proprio figlio a smettere con la droga ed intraprendere un percorso di riabilitazione, lui potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse di non farne più uso che, purtroppo, difficilmente verranno mantenute.

Non è raro, a questo punto, che un genitore si stanchi e decida di arrendersi, nella speranza che possa essere lui a farsi avanti per chiedere aiuto, ma non è detto che questa cosa possa accadere tanto facilmente. Ecco perchè non si può aspettare che la situazione cambi da sola, ma bisogna farsi aiutare da esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sono in grado di affiancare la famiglia nel parlare con il loro caro, fargli ammettere di avere un problema e, laddove necessario, sono disponibili ad organizzare un colloqui direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza ed è considerato un punto di riferimento per tutti coloro che operano nel settore del recupero dalle tossicodipendenze.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema