Come Riconoscere un Cocainomane

come riconoscere un cocainomaneQuante volte può essere capitato che, di fronte a qualche dubbio su un vostro caro, vi siate chiesti come riconoscere un cocainomane? Cosa avete notato di strano nella persona che vi sta a fianco e che vi ha dato modo di pensare che ci fosse qualcosa che non stesse andando bene.

C’è da dire che non si può affermare con estrema certezza se una persona ha una dipendenza da cocaina, a meno che non le si sottoponga un test antidroga che possa fugare ogni dubbio.

Una persona che usa cocaina, spesso, può passare tranquillamente inosservata, a tal punto che potrebbe aver fatto uso di droga senza dare il tempo di capirlo, visto che le modalità di assunzione di cocaina sono, solitamente molto semplici e rapide, basti pensare a quanto ci può volere a sniffarne un pò.

Nonostante le varie difficoltà nello stabilirlo con assoluta certezza, soprattutto quando la persona non è per nulla collaborativa, esistono dei comportamenti che permettono di capire come riconoscere un cocainomane, con un buon grado di attendibilità.

Chi usa cocaina, infatti, ha una serie di atteggiamenti e comportamenti abbastanza tipici:

  • loquacità
  • pupille dilatate
  • estrema agitazione
  • sbalzi d’umore molto frequenti
  • spende tanti soldi
  • manie di grandezza
  • difficoltà nel prendere sonno, a cui fa seguito un periodo di sonno profondo

Di fronte ad un problema del genere, non esistono prove certe, a meno che non sia la persona stessa ad ammetterlo, fatto sta che se si tiene conto di queste informazioni risulterà molto più semplice capire come riconoscere un cocainomane.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema