Come Riconoscere chi Usa Marijuana

come riconoscere chi usa marijuanaOrmai i derivati della cannabis, purtroppo, sono diventati diffusissimi e sono sempre di più le persone che ne fanno uso o che iniziano ad assumerne, ma ciò non vuol dire che tutti sappiano come riconoscere chi usa marijuana, sia perchè non hanno mai avuto a che fare con situazioni di questo tipo, ma anche perchè non sono ben informati su cosa sia questa droga.

Solitamente la persona che usa marijuana è di giovane età, ma ultimamente sono sempre di più gli adulti che ne fanno uso, sia quelli che hanno iniziato da ragazzini, ma anche tantissimi che hanno cominciato a farne uso da grandi, magari solo per provare ma che, poi, si sono trovati a sviluppare una vera e propria dipendenza da marijuana.

Già questa prima premessa può far comprendere la difficoltà insita nel voler comprendere come riconoscere chi usa marijuana, perchè si parla di un fenomeno che, da tante persone, viene visto come qualcosa di “normale” e che, quindi, non può essere incluso in un discorso sulla tossicodipendenza.

Una situazione del genere di sicuro non agevola chi, invece, non è d’accordo con questo punto di vista e vuole sapere come riconoscere chi usa marijuana.

Di certo non è molto difficile da capire se una persona che abbiamo a fianco (amico, parente, genitore, figlio, ecc…) fa uso di marijuana, ma è giusto avere ben chiaro cos’è che permette di capire come riconoscere chi usa marijuana.

La persona che usa questa droga, infatti, avrà degli atteggiamenti abbastanza tipici e mostrerà delle caratteristiche fisiche, strettamente legate agli effetti della marijuana, che sono di enorme aiuto per fare chiarezza di fronte ad un possibile dubbio sull’uso di questa droga da parte di una persona a noi cara.

Non bisogna dimenticare che per comprendere come riconoscere chi usa marijuana, innanzitutto, bisogna stare attenti ad alcune cose perchè chi assume questa droga solitamente:

  • ha gli occhi rossi e gonfi
  • sembra assonnato
  • la bocca appare impastata
  • parla in modo sbiascicato
  • si muove lentamente
  • ride senza motivo
  • mangia molto, mischiando dolce e salato (fame chimica)
  • sembra svagat0
  • spesso non riesce a fare ragionamenti logici

Ovviamente sottoporre la persona ad un test antidroga è il modo migliore perchè permette, a chi non sa come riconoscere chi usa marijuana, a fugare ogni dubbio, ma tenendo a mente questi segni è possibile poter trarre delle conclusioni abbastanza precise.

Vuoi Capire se un Tuo Caro ha un Problema con la Marijuana?
Non Sai Come Riconoscere chi Usa Marijuana?

Noi Possiamo Aiutarti.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema