Come Riconoscere chi Usa Crack

come riconoscere chi usa crackTi stai chiedendo come riconoscere chi usa crack perchè conosci qualcuno che ti sta dando delle preoccupazioni e non sai come fare per poter fugare qualsiasi dubbio, o magari per avere qualcosa che ti permetta di capire come poter fare per approcciare un discorso di questo tipo.

Quando una persona si ritrova ad aver sviluppato una dipendenza da crack, anche se si tratta di una droga derivata dalla cocaina, gli atteggiamenti che ha sono molto particolari e, pressochè, caratteristici dell’uso di questa sostanza.

Partiamo dal presupposto che, a meno che non si proponga alla persona di fare un test antidroga, capire come riconoscere chi usa crack può essere molto difficile, ma ciò non toglie che alcuni comportamenti di chi usa crack sono quasi stereotipati e, in buona parte, permettono di capire abbastanza bene quale sia la condizione di questa persona.

Solitamente, infatti, chi usa crack ha un comportamento che rispecchia alla perfezione le modalità d’assunzione di questa droga, infatti appare spesso compulsivo in tutto ciò che fa e ha un atteggiamento molto sicuro di sè, come se non ci fosse nulla in grado di fermarlo.

Ma oltre a questo ci sono alcuni segni che sono abbastanza chiari che, se conosciuti, permettono di far più chiarezza su come riconoscere chi usa crack:

  • uno stato di eccitazione costante
  • una tendenza all’aggressività
  • dei repentini sbalzi d’umore
  • momenti di deliri di onnipotenza
  • stati paranoici
  • atteggiamenti fobici, quasi di terrore
  • un modo di muoversi convulso

Senza dimenticare che una persona che usa crack spenderà ingenti somme di denaro, non perchè si tratti di una droga costosa ma perchè il bisogno di assumerlo è praticamente costante, fino a quando si esauriscono le risorse finanziarie, o comunque fino a quando la persona non riesce più ad andare avanti con l’assunzione.

Ed è proprio in quel momento che la persona tira fuori tutto il peggio perchè tutti gli effetti del crack sono amplificati e portano la persona in uno stato quasi psicotico, caratterizzato da una specie di distacco dalla realtà che viene percepita come assolutamente ostile e potenzialmente letale.

Svaniti gli effetti, la persona crollerà in una sorta di sonno profondo, dal quale si sveglierà molto dopo nuovamente carica di energie e pronta a riprendere le sue “abitudini“.

Per capire come riconoscere chi usa crack tutto questo può essere di grande aiuto e può permettere ad una persone di fornire il giusto aiuto al proprio caro.

Vuoi Capire se un Tuo Caro ha un Problema col Crack?
Non Sai Come Riconoscere chi Usa Crack?

Noi Possiamo Aiutarti.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema