Al Centro Narconon Gabbiano, da oltre 25 anni, viene utilizzato un metodo di recupero che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permette di comprendere come disintossicarsi dalla metanfetamina non sia qualcosa di impossibile ma che, al contrario, può essere visto come un vero e proprio percorso che permette di andare a risolvere i disagi che sono alla base dell’uso di droga e che hanno indebolito una persona, di fronte a determinate circostanze.
Quello che serve avere ben chiaro per risolvere un problema di tossicodipendenza, e capire come venire a capo del problema di come disintossicarsi dalla metanfetamina, è permettere ad una persona di andare a scoprire cos’è che l’ha portata a scegliere di fare uso di droga, aiutarla ad individuare quali sono le difficoltà che ha incontrato nel corso della sua vita e quali sono i motivi per cui ha pensato di non essere in grado di superarle.
Ed è proprio questo che una persona può fare seguendo il programma di disintossicazione e riabilitazione presso il nostro centro, poichè grazie a questo percorso avrà modo di risolvere non solo i motivi fisici che sono legati all’uso di una droga, come la metanfetamina, ma anche di andare a confrontarsi con tutti quei meccanismi mentali che l’hanno portata a ritenere che la droga potesse essere una “soluzione” ad un disagio.
Le tre fasi in cui è suddiviso il programma, oltre a permettere il conseguimento di risultati specifici e duraturi, permette di dare una risposta definitiva al problema di come disintossicarsi dalla metanfetamina e risolverne la dipendenza.
- La prima fase è dedicata ai giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di droga, ovvero i giorni di astinenza, durante i quali la persona viene seguita, 24 ore su 24, da personale specializzato proprio per rendere più semplice il distacco dalla normale routine e dal desiderio di assumere droga.
Da un punto di vista fisico, invece, viene aiutata a riprendere un primo equilibrio psicofisico e a colmare le carenze nutritive causate dalla droga, tramite l’assunzione di vitamine e di calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), insieme a delle assistenze per il corpo che aiutano a scaricare la tensione accumulatasi proprio nei primi giorni e, così, a superare in modo assolutamente tollerabile i vari sintomi dell’astinenza. - Nella seconda fase, invece, la persona viene aiutata a occuparsi della parte prettamente fisica della sua dipendenza tramite lo svolgimento di specifiche saune che, sotto stretto controllo medico, consentono di ripulire l’organismo da tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, che si sono depositati nei tessuti grassi a seguito di ogni singola assunzione di droga.
L’importanza di questa fase, che risolve il problema di come disintossicarsi dalla metanfetamina, è che si evita un meccanismo molto particolare, responsabile delle varie ricadute: le tossine di droga che, dopo ogni singola assunzione, si depositano nei tessuti grassi dell’organismo, a seguito di un forte stress (fisico o emotivo) possono essere rimesse in circolazione anche a distanza di lunghi periodi di tempo dall’ultima volta che la persona ha fatto uso di droga.
Queste tossine, una volta rientrare in circolo, possono portare la persona a sperimentare nuovamente gli stessi identici effetti (sia fisici che in termini di immagini e ricordi) provati durante l’assunzione di droga e far nascere in lei un nuovo desiderio di farne ancora uso, col rischio di un’ulteriore ricaduta nella dipendenza.
Tutto questo, però, viene risolto in modo totale grazie al percorso di saune descritto che, oltre a restituire un corpo perfettamente pulito da qualunque impurità, aiuta la persona a sperimentare una vera e propria rinascita fisica e una rinnovata lucidità mentale che la rende molto più recettiva, così da poter andare ad affrontare la fase finale del programma. - La terza fase si occupa, invece, di aiutare la persona a scoprire cosa c’è alla base dell’uso di droga e permetterle di andare a smontare tutti quei meccanismi psicologici che l’hanno portata a fare uso di droga la prima volta, ovvero darle la possibilità di rafforzarsi e di affrontare la vita in modo più propositivo.
Grazie a dei corsi di riabilitazione, infatti, la persona avrà modo di prendere in esame tutta la sua vita e di andare a confrontarsi con le proprie fragilità, quelle parti del suo carattere che l’hanno portata ad abbassare il proprio livello di azione.
In tal modo, la persona andrà proprio a ristabilire il proprio posto nella vita, riprendere pieno possesso dei suoi valori etico-morali e di imparare il modo corretto per non subire più l’influenza destabilizzante di cose e/o persone che potrebbero portarla a commettere nuovamente gli stessi errori.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie a questo programma è più semplice risolvere il problema di come disintossicarsi dalla metanfetamina e liberarsi definitivamente dalla tossicodipendenza.