Come disintossicarsi dall’eroina è ciò che tante persone che vivono un problema di tossicodipendenza, sia direttamente che indirettamente, si chiedono più spesso.
Il modo migliore per riuscire in questo intento è quello di fare in modo che una persona elimini questa droga da ogni aspetto della sua vita, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, ovvero risolvere tutti i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e che, col passare del tempo, le hanno impedito di distaccarsene in modo concreto.
Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nell’offrire un metodo assolutamente unico e innovativo che permette di comprendere come disintossicarsi dall’eroina non deve essere qualcosa di necessariamente difficile o doloroso, ma significa permettere ad una persona di esaltare tutte quelle potenzialità che la droga ha represso e farla tornare ad essere in grado di vivere serenamente.
Questo metodo è diverso da qualunque altro e adotta un approccio drug-free, ovvero non ricorre alla somministrazione di farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, ma bensì un programma basato sul recupero psicofisico che va ad agire, in modo specifico, sui principali ostacoli che una persona può incontrare quando si cimenta nel tentativo di smettere di usare eroina.
Come prima cosa, la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da eroina in modo assolutamente tollerabile grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) che permettono di affrontare il distacco dall’uso di droga in modo agevole.
Successivamente, per poter risolvere la componente fisica della tossicodipendenza la persona svolge un percorso composto da specifiche saune che, sotto controllo medico, consentono di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, così da restituirle un corpo perfettamente pulito da ogni impurità, un rinnovato benessere fisico e una ritrovata lucidità mentale.
Infine, una volta risolti gli aspetti fisici della tossicodipendenza, la persona andrà a concentrarsi sui quei motivi che sono alla base dell’uso di droga e che, in un certo momento della sua vita, l’hanno destabilizzata così da poterli affrontare in modo concreto.
Tramite dei corsi di riabilitazione, la persona andrà a riscoprire tutti quei valori di vita e quel senso etico che le permetterà di adottare un punto di vista maggiormente responsabile, tramite il quale poter fare le scelte giuste per il suo futuro ed evitare di subire l’effetto destabilizzante di determinate situazioni che potrebbe incontrare nel corso della vita.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Eroina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Eroina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Così facendo, la persona che porta a termine questo percorso avrà avuto modo di scoprire come disintossicarsi dall’eroina sia un impegno costante che coinvolge ogni aspetto della sua vita, ma anche quanta felicità ne derivi, sia per sè stessa che per le persone che ha intorno.