Per sapere come disintossicarsi dall’alcool bisogna, innanzitutto, avere ben chiaro qual’è il meccanismo che spinge una persona a iniziare a farne uso, così da poter andare ad agire in maniera specifica e mirata.
Una persona che abusa di alcool, è bloccata in un meccanismo abbastanza semplice da capire, ma che ha delle conseguenze davvero devastanti; il tutto parte da un disagio (dolore fisico, delusioni sentimentali, fallimenti, fragilità caratteriale ecc…) che la persona si ritrova a vivere in un certo momento della sua vita e al quale non riesce a stare di fronte.
Affranta dal senso di incapacità e dal costante senso di malessere, la persona comincia a fare di tutto per poter allontanare da sè questa sensazione nel minor tempo possibile e, in un modo o in un altro, entra in contatto con l’alcool che, dopo averne bevuto più del solito, riesce ad esaudire proprio le esigenze della persona, permettendole di provare un temporaneo senso di sollievo.
Da quel momento in poi l’alcool diverrà importante, sarà investito di un ruolo ben preciso: la soluzione alla sofferenza.
Col passare del tempo, però, l’abuso di alcool comincia a logorare la vita della persona e a danneggiarne varie aree, provocando ulteriore disagio che la persona tenterà di superare continuando a bere, dando il via ad una spirale discendente.
Per uscire da una situazione del genere bisogna agire in modo specifico aiutando la persona a risalire dal baratro in cui sta precipitando, in modo che possa risolvere il problema di come disintossicarsi dall’alcool una volta e per tutte.
Il centro alcolisti Narconon Gabbiano è specializzato nella riabilitazione e nel recupero dalla dipendenza dall’alcool, grazie ad un completo percorso che fa comprendere, ma soprattutto risolvere il problema di come disintossicarsi dall’alcool non solo a livello fisico, ma anche a livello psicologico.
E’ un percorso che si articola in tre differenti fasi che, in modo specifico, permettono di ottenere dei risultati veramente efficaci:
- Prima Fase – Superamento dell’astinenza: tramite un’assistenza continua da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), la persona viene aiutata a superare in modo più che tollerabile i sintomi fisici e psicologici dell’astinenza dall’alcool, rendendo più semplice il distacco dall’abitudine di bere.
- Seconda Fase – Disintossicazione fisica: grazie ad un esatto regime di integrazione vitaminica e sudorazione indotta in saune specifiche, la persona va a ripulire totalmente l’organismo da tutti i residui di alcool, e altre sostanze tossiche, che si sono accumulati nei tessuti adiposi, in modo tale da ridurre l’influenza che l’alcool ha sulla persona e restituendo alla persona un corpo definitivamente pulito da qualunque impurità e una sensazione di benessere mai provata prima.
- Terza Fase – Riabilitazione psicologica e soluzione delle cause: per mezzo di una serie di corsi, teorico-pratici, sulla responsabilità, l’etica e la corretta condotta di vita, la persona va a ripristinare quel senso morale di fondamentale importanza per rendersi conto di come disintossicarsi dall’alcool, anche psicologicamente, sia l’unico modo per poter condurre un’esistenza serena e volta al raggiungimento di obiettivi assolutamente positivi.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Alcolismo
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Bere Alcool?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Portato a termine questo percorso, la persona avrà non solo risolto la sua dipendenza dall’alcool, ma avrà anche riorganizzato tutta la sua vita, adesso poggiata su salde fondamenta.