Comprendere come aiutare un padre tossicodipendente è diventata un’esigenza per tantissimi figli che, stanche di sopportare la tossicodipendenza del proprio genitore, vogliono trovare il modo per dargli una mano a smettere di usare drogs.
Dato che senza un aiuto adeguato non è per nulla semplice gestire una situazione del genere, la miglior cosa che può fare è quella di affidarsi a degli esperti.
Il Centro di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nella disintossicazione e riabilitazione dalla dipendenza da tutte le droghe ed i suoi operatori sono in grado di affiancare tutti quei figli che vogliono capire come convincere un padre che si droga a farsi aiutare.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Padre Tossicodipendente?
- Vuoi Aiutarlo a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Per riuscire ad aiutare un tossicodipendente, bisogna avere ben chiaro cos’è che l’ha indotto a fare uso di droga, perchè altrimenti si corre il rischio di cimentarsi in tentativi che possono risultare fallimentari.
Spesso non ci si rende conto che il vero problema non è la droga in sè, ma quello che c’è dietro. Alla base della tossicodipendenza, infatti, c’è sempre una ben precisa condizione di disagio, fisico o emotivo, che una persona ha cercato di “risolvere” iniziando a far uso di una sostanza stupefacente. Ecco perchè la sola forza di volontà o il sostegno della famiglia non è sufficiente a risolvere un problema di questo tipo.
A conferma di ciò, basta pensare che quando si prova a convincere un tossicodipendente a smettere di usare droga ed intraprendere un percorso di riabilitazione, lui potrebbe reagire con affermazioni tipo: “Non ho nessun problema!“, “Posso smettere quando voglio!“, oppure facendo mille promesse che non accadrà più…ma difficilmente le cose andranno in quel modo.
Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sono in grado di affiancare le famiglie nel parlare con il loro caro, fargli ammettere di avere un problema di tossicodipendenza e fargli comprendere l’importanza di fare qualcosa per risolverlo. Laddove necessario, sono anche disponibili ad organizzare un colloquio direttamente a domicilio per convincerlo ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.
Dal 1988 fino ad oggi, il Centro Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di famiglie a risolvere definitivamente un problema di tossicodipendenza ed è considerato uno dei migliori centri di recupero per tossicodipendenti in Italia.