Le mogli che si chiedono come aiutare un marito tossicodipendente sono sempre più numerose perchè, stanche di dover sopportare il proprio consorte che distrugge la sua vita e quella di tutti membri della famiglia, vogliono capire cosa possono fare per convincerlo a smettere di usare droga.
Capita di sovente, però, che quando una moglie cerca di parlare con il proprio marito del suo problema con la droga, incontri delle difficoltà perchè non è detto che lui sia disposto ad affrontare l’argomento, basta pensare a quanto spesso cerca di minimizzare la gravità della situazione.
Per questo motivo, onde evitare che lui possa continuare a fare uso di droga, la miglior cosa da fare è quella di affidarsi a degli esperti che dispongono dell’esperienza necessaria per risolvere nel modo corretto una situazione di questo tipo.
La Comunità di Recupero per Tossicodipendenti Narconon Gabbiano, attiva dal 1988, è in grado di fornire il supporto necessario a tutte quelle mogli che vogliono aiutare il marito ad uscire dalla tossicodipendenza.
- Vuoi Sapere Come Aiutare un Marito Tossicodipendente?
- Vuoi Capire Come Convincerlo a Smettere di Usare Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Nel tentativo di far breccia in quel “muro di incomunicabilità” innalzato dal proprio coniuge, le mogli provano a parlare con lui in modi diversi: a volte cercando di essere più rassicuranti, sperando che possa servire ad indurlo aprirsi e convincerlo a farsi aiutare; altre volte, invece, assumendo un tono più fermo e deciso, in modo da suscitare in lui una reazione di qualche tipo che lo induca a capire che deve fare qualcosa per smettere.
Purtroppo, però, non è detto che queste “strade” portino al risultato desiderato e quindi le mogli, stanche della situazione, possono anche decidere di “gettare la spugna” e sperare che sia lui stesso a chiedere di essere aiutato…ma difficilmente le cose vanno in questo modo.
Ecco perchè, se nonostante i vari tentativi fatti, nulla sembra cambiare in meglio la miglior cosa da fare è rivolgersi a degli esperti.
Gli operatori della Comunità Narconon Gabbiano, grazie all’esperienza maturata nel corso degli anni, sanno come parlare con una persona che usa droga e sono in grado di gestire qualsiasi obiezione possa avanzare pur di non farsi aiutare. Se necessario, inoltre, possono affiancare le famiglie direttamente a domicilio, organizzando un colloquio finalizzato a convincere il proprio caro ad intraprendere subito il Programma Narconon.
Grazie alla Comunità Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di dipendenza da cocaina ed ora conducono una vita felice e libera dalla droga.