Il centro per disintossicarsi dalla metanfetamina Narconon Il Gabbiano conosce bene la realtà delle “nuove” droghe e sa quanto sia difficile uscire dalla tossicodipendenza, soprattutto quando si ha a che fare con sostanze così pericolose.
La dipendenza da metanfetamina, infatti, è un fenomeno relativamente nuovo per il nostro paese, ma nonostante questo sta già creando gravi problemi a tantissime persone, specialmente giovani, che si ritrovano legate a questo tipo di sostanza.
Come per una qualsiasi altra droga, alle spalle di questo tipo di dipendenza, c’è una sensazione di disagio vissuta dalla persona che, nel corso del tempo, non è mai stata superata nella maniera corretta, a tal punto da metterla nella condizione di dover trovare una “soluzione” rapida e poco impegnativa.
A partire da quella sensazione di malessere, una volta che la persona scopre che la droga può esserle “utile” per sentirsi “meglio“, inizierà a ricorrervi ogni volta che dovesse incontrare un momento difficile o, comunque, una qualunque situazione sgradevole.
Per aiutare una persona che usa droga a smettere di usare metanfetamina è necessario offrirle la possibilità di andare a risolvere proprio quel disagio iniziale, ciò che l’ha spinta ad iniziare a fare uso di droga per la prima volta e, al contempo, permetterle di tirare fuori quelle capacità che, fino a quel momento, sono state soffocate dall’uso di droga.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, a differenza di qualunque altro centro per disintossicarsi dalla metanfetamina, offre un completo percorso di disintossicazione dalla droga e di riabilitazione dalla tossicodipendenza che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette proprio di andare a risolvere tutti i fattori, sia fisici che psicologici, che sono implicati nell’uso di droga.
Il programma di disintossicazione da metanfetamina, proprio per venire incontro a questa necessità, è articolato in differenti fasi appositamente studiate per superare gli ostacoli che una persona può incontrare nel tentativo di smettere di usare droga.
La prima fase serve per superare l’astinenza da metanfetamina e tutti i disagi, fisici e psicologici, che possono manifestarsi a seguito del distacco da questa droga, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti di origine naturale (a base di calcio e magnesio), in grado di rendere questi giorni assolutamente tollerabili.
La seconda fase, basata su un regime di attività fisica e saune, consente di eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche dai tessuti adiposi, in modo tale da permettere alla persona di avere un corpo perfettamente pulito e libero da ogni impurità, una notevole ripresa fisica e ritrovare una nuova lucidità mentale.
La terza fase, invece, è dedicata alla soluzione di tutte le cause che sono alla base dell’uso di droga grazie ad una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla comunicazione, l’etica e la responsabilità, che consentiranno alla persona di riprendere il pieno possesso della sua vita e di tutti quei valori etico-morali a partire dai quali poter riorganizzare tutta la sua esistenza.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza da Metanfetamina?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Migliaia di persone, grazie al Centro per Disintossicarsi dalla Metanfetamina Narconon Il Gabbiano, sono riuscite a smettere di usare droga e a tornare una vita serena e felice.