Il centro per disintossicarsi dalla marijuana Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, è specializzato nel recupero dalla dipendenza da droga tramite un metodo assolutamente innovativo che, in modo accurato, aiuta una persona a risolvere tutti gli aspetti legati all’uso di una sostanza stupefacente.
Non trattandosi del classico centro per disintossicarsi dalla marijuana, o di una clinica di tipo medico, il Centro Narconon Il Gabbiano si occupa sia di disintossicazione da droga ma anche di riabilitazione dalla tossicodipendenza e basa il suo approccio sul presupposto secondo cui dietro l’uso di droga, in questo caso di marijuana, c’è sempre una certa condizione di disagio che la persona sta cercando di “risolvere“.
Alla base della dipendenza da marijuana, infatti, c’è un tentativo della persona di riuscire a far fronte a qualcosa che le sta impedendo di vivere bene e che, in un certo momento della sua vita, le ha creato un grosso disagio.
Tale difficoltà può essere di diversa natura e può avere a che fare con un disagio fisico, emotivo o caratteriale, ma anche presentarsi a seguito di un evento traumatico che destabilizza la persona a tal punto da “costringerla” a dover trovare una “soluzione” per sentirsi “meglio“.
L’intero programma di disintossicazione dalla marijuana, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, è suddiviso in diverse fasi che permettono di risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di droga, di esaltare tutte le potenzialità insite nella persona che l’uso di droga ha soffocato e di superare tutti i principali ostacoli che, in molti casi, le hanno impedito di smettere di usare droga in modo efficace.
La prima di queste fasi è mirata ad aiutare la persona a superare tutti i possibili sintomi di astinenza da marijuana, grazie ad un continuo supporto da parte di personale specializzato, l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio) e tutta una serie di specifiche assistenze fische, senza particolari difficoltà.
Nel corso della seconda fase, invece, la persona svolge un completo percorso costituito da attività fisica e sudorazione in sauna, sotto controllo medico, che le consentirà di espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo perfettamente pulito da qualunque impurità, una condizione fisica ottimale e una lucidità mentale che le consentiranno di potersi dedicare alla completa soluzione della sua dipendenza.
La terza fase è basata su una serie di corsi teorico-pratici basati sulla comunicazione, la responsabilità e l’etica, tramite i quali la persona potrà compiere un lavoro su sè stessa che le consentiraà di individuare i motivi che sono alla base dell’uso di droga e risolvere tutte quelle circostanze della sua vita che, nel corso del tempo, le hanno impedito di smettere di usare marijuana.
ul>
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
In tal modo, il Centro per Disintossicarsi dalla Marijuana Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a liberarsi dalla droga e ha permesso loro di inziare a condurre una vita serena e felice.