Il centro per disintossicarsi dalla droga Narconon Il Gabbiano è attivo da oltre 25 anni nel settore del recupero dalle tossicodipendenze, ed è specializzato in un metodo di recupero che si basa sulla disintossicazione e la riabilitazione dall’uso delle varie droghe.
L’approccio utilizzato parte da un assunto fondamentale per capire come uscire dalla tossicodipendenza, ovvero quello che riconosce nell’uso di droga non un qualcosa di fine a sè stesso, ma il risultato di una serie di tentativi messi in atto da una persona per cercare di far fronte a una condizione di disagio che le impedisce di vivere serenamente.
E’ proprio questo malessere il motivo per cui una persona non riesce a smettere di usare droga, perchè teme che se ci provasse potrebbe ricominciare a vivere male mentre la droga la illude di poter essere la “soluzione” a qualunque problema.
Fino a quando non viene smontata questa convinzione, sarà molto difficile aiutare un tossicodipendente e permettergli di tornare a vivere bene.
Il Centro Narconon Il Gabbiano è diverso da qualsiasi altro centro per disintossicarsi dalla droga, poichè aiuta la persona non solo a smettere di usare droga ma anche a capire come fare per non ricadere nuovamente nella tossicodipendenza, risolvendo tutte le cause che sono all’origine della sua dipendenza.
Utilizza un programma di disintossicazione dalla droga che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, consente di andare ad agire su tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, che sono legati all’uso di droga.
L’intero percorso di recupero è suddiviso in diverse fasi appositamente studiate per risolvere tutti i principali ostacoli che una persona incontra quando si cimenta nel tentativo di smettere di drogarsi e che, in molti casi, le impediscono di risolvere efficacemente il problema.
La prima fase è quella che serve per superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da droga grazie ad un supporto 24 ore su 24, l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e tutta una serie di assistenze fisiche, in grado di rendere tollerabili gli eventuali disagi che possono verificarsi nei giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di droga.
La seconda fase serve a risolvere la componente fisica della tossicodipendenza tramite delle saune specifiche che, sotto controllo medico, consentono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, permettendo alla persona di ottenere un corpo totalmente ripulito da ogni impurità e una rinnovata luidità mentale.
La terza fase, invece, è dedicata alla soluzione di tutti quei meccanismi che sono alla base dell’uso di droga per mezzo di una serie di corsi di riabilitazione che, in modo individuale, aiutano la persona a prendere piena coscienza del suo problema di tossicodipendenza e risolvere tutte quelle condizioni di vita che, col passare del tempo, l’hanno spinta a doversi rifugiare nelle droghe.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Tossicodipendenza?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza da Droga?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro per Disintossicarsi dalla Droga Narconon Il Gabbiano, grazie a questo metodo di recupero, ha permesso a migliaia di uscire dalla tossicodipendenza e le ha aiutate a tornare a condurre una vita felice.