Un centro per disintossicarsi dalla cannabis come il Centro Narconon Il Gabbiano permette di risolvere non solo i problemi legati all’uso di questa droga, ma anche tutto ciò che ha spinto una persona ad iniziare a fare uso di qualunque sostanza stupefacente.
Per aiutare una persona che usa droga a uscire dalla tossicodipendenza, è necessario permetterle di risalire all’origine del problema, fare in modo che si renda conto di cos’è successo nella sua vita che l’ha destabilizzata, a tal punto da dover mettere da parte tutto quello che le è stato insegnato, e che l’ha “costretta” a iniziare a fare uso di droga.
Ciò di cui bisogna tenere conto è che alla base dell’uso di cannabis, come di qualunque altra droga, c’è sempre una condizione di disagio che la persona si ritrova a dover affrontare in un certo momento della sua vita, ma che non riesce a superare.
A partire da quello, inizierà a cercare un modo per non avvertire quel senso di malessere e per potersi sentire più distaccata da ciò che la sta preoccupando.
Sfortunatamente per lei scoprirà che la droga, in questo caso la cannabis, può essere un “aiuto” per sentirsi “meglio” e mettere da parte, anche se solo per lasso di tempo limitato, ogni sensazione sgradevole.
Per riuscire a smettere di usare cannabis è necessario che la persona smonti questo tipo di meccanismo e smetta di riconoscere nella droga una possibile “soluzione” alle sue difficoltà e, di contro, tiri fuori tutte quelle capacità che ha dentro, al fine di poterle utilizzare al meglio per superare ogni ostacolo.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, non è solamente un centro per disintossicarsi dalla cannabis, ma permette di risolvere tutto ciò che ha reso la vita di una persona così “sgradevole” a tal punto da averla spinta a “dover” iniziare a fare uso di droga.
Utilizza un completo programma di disintossicazione dalla cannabis che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di andare ad affrontare e risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, responsabili dell’uso di droga.
Il metodo utilizzato si sviluppa in differenti fasi appositamente studiate proprio per consentire ad una persona di superare tutti i principali ostacoli che, nella maggior parte dei casi, si possono incontrare quando si prova a smettere di usare cannabis, o droga in generale.
La prima fase è dedicata al superamento dei sintomi di astinenza da cannabis, e i possibili disagi che possono presentarsi nei giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di droga, grazie al supporto di personale specializzato e l’assunzione di vitamine a calmanti naturali (a base di calcio e magnesio).
Successivamente, grazie ad un esatto regime di attività fisica e saune, sotto stretto controllo medico, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, riuscendo così ad ottenere un corpo perfettamente pulito da ogni impurità e una lucidità mentale che le consentiranno di iniziare ad avere un attegiamento più energico e propositivo nei confronti della vita.
Infine, tramite una serie di corsi di riabilitazione sulla comunicazione e l’etica, la persona va a mettersi a confronto con quei disagi e quelle fragilità che, in origine, l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga e che, col tempo, hanno contribuito a peggiorare la sua qualità di vita.
Così facendo la persona avrà modo di fare un completo lavoro su sè stessa, riprenderà pieno possesso di tutti quei valori etico-morali che le consentiranno di avere un atteggiamento più responsabile, in modo tale da poter riorganizzare tutta la sua esistenza.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cannabis?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza da Cannabis?
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro per Disintossicarsi dalla Cannabis Narconon Il Gabbiano, grazie a questo metodo, è riuscito ad aiutare migliaia di persone a smettere di usare droga e tornare a condurre una vita serena e felice.