Centro Narconon Gabbiano: Pasqua con i Bambini

Centro Narconon Gabbiano: Pasqua con i BambiniIl Centro Narconon Gabbiano ha deciso di aderire all’evento “Bearded Eggs“, organizzato dai Bearded Villains Italy (un’associazione di cultori della barba costantemente impegnata in numerose attività di beneficenza), che si propone di portare un sorriso ai bambini che, purtroppo, trascorreranno il giorno di Pasqua in ospedale.

Oggi, nel giorno della vigilia di Pasqua, una rappresentanza del Centro Narconon Gabbiano si è recata presso il reparto di pediatria dell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce ed ha portato ai bambini ricoverati delle uova di cioccolato e dei giocattoli.

Ad accogliere gli operatori ci sono stati i medici e l’intera equipe del reparto che, con grande disponibilità e cortesia, li hanno guidati nelle singole stanze dei piccoli degenti.

Gli ospiti del reparto, una quindicina di bambini di età compresa da poco meno di 1 anno a 13 anni, hanno reagito benissimo all’arrivo dei volontari, visto che è stata una sorpresa.

Nel consegnare le uova di cioccolato, c’è stato anche il tempo di confrontarsi con i genitori che si sono dimostrati molto grati perchè hanno visto i volti dei propri figli sorridenti, anche se le circostanze non erano delle migliori.

Lo scopo di questa giornata era proprio quello di rendere meno sgradevole l’esperienza ospedaliera di questi bambini e delle loro famiglie. Innegabile è stata la forte carica emotiva, che è emersa negli occhi degli operatori del Centro Narconon Gabbiano.

Di sicuro la giornata di oggi, apre le porte a future attività in favore dei bambini “meno fortunati“, perchè riuscire a regalare un sorriso a chi soffre è sicuramente qualcosa di molto bello.

Il Centro Narconon Gabbiano, con questa partecipazione, ha dato un’ennesima prova del suo costante impegno in eventi che vanno oltre la sua attività principale, ovvero il recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo.

I medici, i genitori ed i bambini hanno apprezzato molto la capacità di interagire degli operatori del Centro Narconon Gabbiano perché, oltre ad aver regalato giochi e dolciumi, hanno portato un’incredibile energia positiva che ha permesso a tutti i presenti, di mettere da parte qualunque sensazione negativa.