Fare affidamento ad un centro disintossicazione metanfetamina è una realtà che, soprattutto in questi ultimi anni, si presenta sempre più spesso perchè si tratta di una droga che si sta diffondendo sempre più rapidamente e coinvolge un numero crescente di persone, spesso molto giovani se non minorenni.
La rapida diffusione di droghe come la metanfetamina è un chiaro sintomo di come la droga, ormai, abbia raggiunto qualunque fascia di popolazione e va a coinvolgere tantissime persone, anche adulte, che si ritrovano legate ad una sostanza e la fanno diventare il loro unico interesse.
Quando ci si trova a parlare di dipendenza da metanfetamina, tralaltro, si ha a che fare con una droga che, ultimamente, sta creando tantissimi danni alla salute, fisica e mentale, di tutti coloro che ne fanno uso.
Una cosa che non bisogna mai dimenticare quando si vuole provare a smettere di usare metanfetamina è che l’uso di droga, non è mai fine a sè stesso ma è strettamente legato ad una condizione di disagio che una persona ha incontrato nella sua vita, alla quale non ha saputo trovare una soluzione appropriata.
A partire da quella situazione, la persona inizia a cercare un modo per sentirsi “meglio” e, in un modo o in un altro, entra in contatto con la droga (in questo caso la metanfetamina) e scopre, suo malgrado, che in quel modo riesce a stare “bene“, legandovisi in modo quasi indissolubile.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, si occupa di disintossicazione da droga e di riabilitazione dalla tossicodipendenza grazie ad un completo programma di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di metanfetamina.
Il programma di disintossicazione da metanfetamina che viene consegnato è stato appositamente congegnato per aiutare una persona a superare i principali ostacoli che, in molte occasioni, possono impedire di smettere di usare droga e uscire dalla tossicodipendenza.
Come prima cosa, la persona viene aiutata ad affrontare l’astinenza da metanfetamina grazie ad un supporto 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e la somministrazione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che permettono di superare senza particolari difficoltà gli eventuali disagi, fisici e psicologici, che possono far seguito all’interruzione dell’uso di questa droga.
In un secondo momento, grazie ad un esatto regime di attività fisica e saune, la persona va ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da interrompere quel legame che esiste con la sostanza d’abuso, ma anche di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una rinnovata lucidità mentale.
Infine, la persona viene aiutata a individuare i motivi che sono alla base della sua dipendenza e, tramite una serie di corsi di riabilitazione basati su concetti come quelli di responsabilitù ed etica, a risolvere tutti quei disagi che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare ad usare droga e che, col tempo, l’hanno portata a non riuscire a farne a meno.
In questo modo, la persona riuscirà a riprendere il pieno controllo della sua vita, ristabilirà i propri valori morali e riorganizzerà il suo futuro, sulla base di presupposti del tutto nuovi e finalizzati al conseguimento di nuove mete.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metanfetamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metanfetamina?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione Metanfetamina Narconon Gabbiano ha permesso a migliaia di persone di smettere di usare metanfetamina, permettendo loro di condurre una vita del tutto diversa, serena e felice.