Un centro disintossicazione metadone risulta di fondamentale importanza per tutte quelle persone che, stanche di vedere la propria vita che scorre in funzione di questa sostanza, vogliono liberarsene in modo concreto e desiderano tornare a condurre un’esistenza serena.
Il problema della dipendenza da metadone è molto delicato poichè, solitamente, chi assume questa sostanza sta cercando di uscire dalla dipendenza da eroina, ma talvolta si abbandona all’abuso di metadone al di fuori di ogni controllo e prescrizione medica.
Ma una situazione del genere fa comprendere bene che l’uso di metadone, o di eroina e di qualunque altra droga, non è altro che una conseguenza e non il principale problema da risolvere.
Ogni tossicodipendenza, infatti, segue ad una condizione di disagio vissuta dalla persona in un certo momento della sua vita, a cui non si è saputo stare di fronte nella maniera appropriata e, col passare del tempo, l’ha messa nella condizione di dovervi trovare una “soluzione“.
Gli effetti della droga, qualunque essa sia, danno l’illusione di poter mettere da parte qualunque preoccupazione, di non avere alcun problema e fanno sì che la persona si convinca di avere trovato il modo per stare “bene“.
Infatti, per uscire dalla tossicodipendenza e smettere di usare metadone è necessario che la persona si renda conto dei motivi che l’hanno spinta ad avvicinarsi alla droga e che li risolva in modo defnitivo, tirando fuori tutte le sue capacità.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza tramite un completo programma di recupero che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o di ulteriori sostitutivi, permette di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nella dipendenza da metadone.
L’intero programma di disintossicazione dal metadone è stato appositamente studiato per aiutare una persona a superare tutti i principali ostacoli che, nel tempo, hanno le impedito si smettere di usare droga.
La prima fase del percorso è dedicata al superamento di tutti i sintomi di astinenza da metadone, molto simili a quelli dell’astinenza da eroina, grazie ad un continua assistenza, 24 ore su 24, da parte di personale specializzato e all’assunzione di vitamine, calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e una serie di assistanze per muscoli e nervi che riducono notevolmente tutti gli eventuali disagi legati al distacco dall’uso di droga.
La seconda fase è costituita da un ben preciso regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e saune, sotto stretto controllo medico, che permettono la completa eliminazione dall’organismo di tutti i residui di metadone, droga e altre sostanze tossiche.
Oltre a questo, infatti, la persona riprende una perfetta condizione fisica e una rinnovata lucidità mentale che le permettono di poter avere un atteggiamento più energico e propositivo nei confronti della vita.
La terza fase, invece, è costituita da una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, mirati ad aiutare la persona nell’individuazione dei motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e alla soluzione di tutte quelle condizioni di vita che, a causa della tossicodipendenza, sono peggiorate.
In tal modo la persona avrà modo di riprendere pieno possesso di tutti quei valori di vita e di quel senso etico che le consentiranno di riorganizzare tutte le aree della sua vita, indirizzandola verso il raggiungimento di nuove mete.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Metadone?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Metadone?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Sono migliaia le persone che, grazie al Centro Disintossicazione Metadone Narconon Il Gabbiano, sono riuscite ad uscire dalla dipendenza da metadone e hanno ripreso il pieno controllo della loro vita.