Un centro disintossicazione marijuana è di grande utilità perchè, soprattutto in questi anni, fornisce l’aiuto necessario a tutte quelle persone che, dopo aver iniziato a fare uso di questa droga “per gioco“, si ritrovano ad avvertire gli effetti della dipendenza da marijuana.
Anche se fino a qualche tempo fa potesse sembrare strano parlare di dipendenza da marijuana, adesso non è più così perchè sono tante le persone che stanno avendo delle difficoltà a smettere di farne uso.
Questo perchè gli effetti della marijuana, al pari di quelli di qualunque altra droga, vanno ad incidere sul normale funzionamento sia del corpo che della mente e portano una persona a sviluppare una forte assuefazione e tolleranza che, giorno dopo giorno, la spingono ad incrementarne quantità e frequenza d’uso.
Ciò che serve per smettere di usare marijuana, nonostante la grande forza di volontà, non è semplicemente legato al fatto di non assumerne ma è necessario aiutare una persona a capire da cosa nasce la sua esigenza di fare uso di droga.
Questo perchè alla base di qualunque tipo di tossicodipendenza c’è sempre qualcosa che crea disagio, una situazione spiacevole sperimentata dalla persona a cui non ha saputo far fronte nella maniera appropriata.
Uscire dalla dipendenza da marijuana vuol dire aiutare una persona a scoprire qual’è il malessere che ha cercato di superare facendo ricorso alla droga, ma soprattutto significa aiutarla a risolvere questi disagi in modo concreto, in modo tale da evitare che possa ritrovarsi nelle stesse situazioni che l’hanno portata a fare uso di marijuana.
Il Centro Narconon Il Gabbiano, da oltre 25 anni, consegna un completo percorso di recupero che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette proprio di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Il programma di disintossicazione da marijuana che viene offerto, è suddiviso in differenti fasi che, in modo specifico, permettono di superare i principali ostacoli che, in molti casi, hanno impedito ad una persona di smettere di usare droga.
Come prima cosa, la persona viene aiutata a superare i vari sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da marijuana e i disagi che possono fare seguito all’interruzione d’uso di droga, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che permettono di affrontare questa fase senza particolari difficoltà.
Successivamente viene svolto un percorso costituito da attività fisica, reintegrazione vitaminica e saune, sotto controllo medico, grazie a cui la persona ha la possibilità di espellere dall’organismo tutti i residui di droga, e altre sostanze tossiche, in modo tale da ottenere un corpo perfettamente pulito da ogni tipo di impurità e una rinnovata lucidità mentale, che le consentirà di sperimentare una vera e propria rinascita del corpo e della mente.
Nella fase conclusiva, la persona svolge una serie si corsi teorico-pratici sulla responsabilità e sull’etica, grazie ai quali ha modo di individuare e risolvere i principali disagi che, in passato, l’hanno spinta ad iniziare a fare uso di droga e che, col tempo, si sono resi responsabili dell’instaurarsi della dipendenza da marijuana.
In tal modo, la persona avrà modo di riprendere il pieno controllo della sua vita, di ristabilire quei valori morali e quel senso etico che le consentiranno di portare avanti un nuovo progetto esistenziale volto al raggiungimento di nuove mete.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Marijuana?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Marijuana?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione Marijuana Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga, consentendo loro di condurre una vita serena e felice.