Una persona che si rivolge ad un centro disintossicazione ketamina si ritrova in una condizione molto particolare perchè, solitamente, chi fa uso di questa droga è anche un assiduo consumatore di altre sostanze stupefacenti, ragion per cui si avrà a che fare con una situazione di polidipendenza.
La dipendenza da ketamina, infatti, solitamente si accompagna a condizioni di dipendenza da eroina, che spesso viene assunta contemporaneamente, o di dipendenza da cocaina, al fine di smorzare gli effetti eccitanti di quest’ultima droga.
Una situazione del genere può essere molto pericolosa perchè si combinano gli effetti delle varie droghe che possono portare a conseguenze molto gravi, sia a livello fisico che mentale.
Ma ciò che conta di più, per riuscire a smettere di usare ketamina, è capire perchè una persona ha iniziato a fare uso di droga, ovvero permetterle di capire qual’è stata quella situazione di disagio che ha incontrato, in un certo momento della sua vita, a cui non ha saputo far fronte nella maniera corretta.
Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga tramite un completo percorso di recupero che, in modo assolutamente naturale, consente di risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’uso di droga.
Il programma di disintossicazione dalla ketamina che viene offerto, si basa su una serie di specifiche fasi dedicate ai principali ostacoli che una persona può incontrare quando vuole uscire dalla tossicodipendenza e le permette di superarli in modo efficace e definitivo.
La prima fase serve per aiutare la persona ad affrontare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da ketamina grazie ad una continua assistenza da parte di personale specializzato, la somministrazione di vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio, ma anche tramite una serie di specifiche assistenze per il corpo, che le permettono di superare gli eventuali disagi dei primi giorni senza droga, in modo del tutto tollerabile.
La seconda fase, invece, è costiutita da un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, sotto controllo medico, grazie a cui la persona andrà ad espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da spezzare quel legame chimico che esiste con le sostanze d’abuso.
Al termine di questo percorso la persona otterrà un corpo perfettamente ripulito da qualsiasi impurità, una condizione fisica ottimale e ritroverà una lucidità mentale che le consentirà di potersi dedicare a tutti quei meccanismi che sono alla base della tossicodipendenza.
La terza fase, infatti, permette alla persona di individuare quali sono i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga e poi, grazie ad una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, va a risolvere in modo concreto tutte quelle condizioni di disagio che sono state causa della sua tossicodipendenza.
In tal modo, la persona non solo riuscirà a smettere di usare ketamina, ma avrà modo di riprendere il pieno controllo della sua vita e a riorganizzarla, partendo da ritrovati valori etico-morali, che le consentiranno di non ritrovarsi nuovamente in circostanze che potrebbero portarla a ricadere nell’uso di droga.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Ketamina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Ketamina?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Il Centro Disintossicazione Ketamina Narconon Il Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e ha permesso loro di condurre una nuova esistenza, rivolta al conseguimento di nuove mete.