Rivolgersi ad un centro disintossicazione hashish, soprattutto in questi anni, non è qualcosa di strano poichè si tratta di una droga utilizzata da tantissime persone, parecchie delle quali sono molto giovani, che in molti casi vi si avvicinano con estrema leggerezza, spinte dalla convinzione che si tratti di una sostanza pressochè innocua.
Già da tempo, però, si è potuto notare che parecchie di queste persone hanno sviluppato una vera e propria dipendenza da hashish che le ha messe nella condizione di avere grandi difficoltà nel momento in cui se ne distaccano e, spesso, abbandonano l’idea di smettere di usare droga ma, piuttosto, provano a limitarne l’assunzione.
Una situazione del genere è un chiaro sintomo di quanta disinformazione ci sia su questa droga e di come tante persone continuino a ritenere l’hashish una droga leggera, quando invece non ha nulla da invidiare ad altre sostanze stupefacenti.
Infatti, ciò che accomuna l’hashish ad altre droghe è il motivo per cui una persona ha iniziato a farne uso.
Chi usa droga, qualunque essa sia, è una persona che sta cercando di “risolvere” una condizione di disagio a cui non ha saputo far fronte o che l’ha destabilizzata a tal punto da “costringerla” a doversi adoperare per potervi porre rimedio nella maniera più rapida possibile.
Per smettere di usare hashish, infatti, non basta solamente starne alla larga o ridurne gradualmente le quantità, non si tratta di una medicina che va assunta in dosi sempre inferiori, ma è necessario aiutare una persona a scoprire qual’è il reale motivo per cui ha iniziato a fare uso di droga.
Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato in un metodo di recupero dalla dipendenza da droga, basato sulla disintossicazione e sulla riabilitazione, che permette di uscire dalla dipendenza da hashish in modo assolutamente naturale, ovvero senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo.
Il programma di disintossicazione da hashish, infatti, è stato studiato proprio per consentire ad una persona di superare tutti i principali ostacoli che, in molte occasioni, le hanno impedito di smettere di usare droga, risolvendo tutti gli aspetti, fisici e psicologici, correlati all’uso di droga.
La prima cosa che viene affrontata nel nostro centro disintossicazione hashish è la fase di astinenza che, grazie ad un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), viene superata in modo agevole e senza particolari difficoltà.
In un secondo momento, la persona svolge un percorso costituito da attività fisica e saune, sotto stretto controllo medico, grazie a cui può espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, in modo tale da interrompere quel legame chimico che esiste con la droga.
Al termine di questa fase, la persona otterrà un corpo perfettamente ripulito da qualsiasi impurità e ritroverà una lucidità mentale, grazie a cui potrà iniziare ad avere un atteggiamento più energico nei confronti della vita e delle attività di ogni giorno.
Infine, grazie ad una serie di corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica, la persona ha modo di compiere un approfondito lavoro su sè stessa che le consente di individuare e risolvere le cause dell’uso di droga, ovvero tutti quei disagi che hanno spinto una persona ad avvicinarsi ad una droga come l’hashish, fino a non riuscire a smettere di farne uso.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Hashish?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Hashish?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Grazie a questo metodo, il Centro Disintossicazione Hashish Narconon Gabbiano ha aiutato migliaia di persone a uscire dalla dipendenza da hashish e ha permesso loro di tornare a condurre una vita felice.