Un centro disintossicazione crack non serve solamente per fare in modo che una persona stia alla larga da questa droga o un luogo dove poter trascorrere più tempo possibile senza farne uso, ma permette di aiutare una persona a scoprire cos’è che l’ha portata ad iniziare ad usare droga.
Per poter uscire dalla dipendenza da crack, infatti, è necessario che chi ne fa uso si renda conto di avere un problema di dipendenza e che capisca che l’uso di crack non è la causa di tutti i suoi problemi ma solo una conseguenza.
La dipendenza da crack è il punto di arrivo di tutta una serie di circostanze, di disagi e difficoltà che una persona non ha mai saputo gestire e che, col tempo, ha tentato di superare appoggiandosi a questa sostanza.
Col tempo il crack è diventato lo strumento per “gestire” ogni sorta di difficoltà che la vita potesse presentare: difficoltà familiari, sul lavoro, tensioni con amici o conoscenti, incertezze e insicurezze.
Smettere di usare crack vuol dire proprio consentire ad una persona di risolvere, in modo adeguato, queste difficoltà aiutandola a tirare fuori tutte le abilità che sono state soffocate dall’uso di droga.
Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla tossicodipendenza e rappresenta una vera e propria via d’uscita per tutte quelle persone che, stanche della situazione che stanno vivendo a causa della loro dipendenza, vogliono smettere di usare crack.
Il programma di disintossicazione dal crack è basato su una serie di fasi che, senza ricorrere ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permettono di superare tutti i principali ostacoli che una persona incontra quando si cimenta nel tentativo di smettere di usare droga.
Come prima cosa, la persona viene aiutata ad affrontare l’astinenza da crack grazie ad un’assistenza continua, da parte di personale specializzato, e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che permette di superare agevolmente tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, che possono manifestarsi nei giorni immediatamente successivi al distacco dalla droga.
In un secondo momento, tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna, la persona espelle dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, e torna ad avere un corpo perfettamente pulito da ogni impurità, riprende un’ottima forma fisica e ritrova quella lucidità mentale grazie a cui poter iniziare ad approcciare alla vita in modo più energico e propositivo.
Nella fase finale, invece, la persona svolge una serie di corsi di riabilitazione che, in modo individuale, le permettono di risalire all’origine del problema droga e di individuare le cause scatenanti della sua tossicodipendenza.
Riscoprendo concetti di fondamentale importanza come la responsabilità e l’onestà, la persona andrà inoltre a riprendere possesso di tutti quei valori di vita etico-morali che le permetteranno di portare avanti un nuovo progetto esistenziale volto al conseguimento di nuovi scopi.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Crack?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Fumare Crack?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Sono migliaia le persone che, grazie al Centro Disintossicazione Crack Narconon Il Gabbiano, hanno risolto un problema di tossicodipendenza e ripreso il pieno controllo della loro vita.