Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano, grazie alla sua esperienza, ha capito che l’uso di questa droga è un fenomeno in continua espansione che coinvolge sempre più persone, senza distinzione di età, sesso o estrazione sociale.
Quando l’uso di cocaina è un fatto ormai conclamato ed evidente, la soluzione è quella di aiutare la persona che ne fa uso tramite un corretto percorso di disintossicazione.
Ciò non vuol dire solamente fare in modo che la persona riesca a smettere di usare cocaina, ma significa permetterle di capire cosa c’è dietro alla sua esigenza di fare uso di droga, aiutarla a comprendere cos’è successo nella sua vita di talmente destabilizzante che l’ha “costretta” a doversi appoggiare ad una sostanza di questo tipo.
La dipendenza da cocaina, al pari di quella di qualunque altra droga, non è mai qualcosa che capita in modo casuale, ma è la conseguenza di una condizione di disagio che la persona ha cercato di superare, al fine di allontanare da sè una sensazione spiacevole.
Uscire dalla dipendenza da cocaina, infatti, è molto difficile se non si risolvono questi disagi, poichè la persona anche se dovesse riuscire a staccarsi dalla droga per un periodo di tempo, i motivi che l’hanno spinta ad iniziare a farne uso rimarrebbero irrisolti, con la conseguenza di possibili ricadute.
Il Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano, consapevole di ciò, è specializzato nel fornire il giusto modo per risolvere ogni situazione coinvolta nell’uso di droga tramite uno specifico percorso di recupero dalla tossicodipendenza che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, permette di porre rimedio alle cause scatenanti della dipendenza da cocaina.
Attraverso una serie di specifiche fasi, il programma di disintossicazione dalla cocaina consente di rimuovere tutti i principali ostacoli, fisici e psicologici, che possono impedire alla persona di smettere di usare droga.
Nella prima fase la persona affronta i giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di droga e, tramite un’assistenza 24 ore su 24 e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), viene aiutata a superare tutti i sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cocaina.
La seconda fase, invece, è costituita da un esatto regime di attività fisica e saune specifiche, fatte sotto stretto controllo medico, che aiutano la persona a espellere dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche che si sono accumulati nei tessuti adiposi.
Al termine di questa fase, la persona otterrà un corpo assolutamente pulito da qualsiasi impurità, un’ottimale forma fisica ma, soprattutto, ritroverà una lucidità mentale che le consentirà di iniziare ad avere un atteggiamento differente, e più propositivo, nei confronti della vita.
Nella terza fase, grazie ad una serie di corsi teorico-pratici sulla responsabilità e l’etica, la persona va ad individuare e risolvere tutte le cause dell’uso di droga, inoltre andrà a rispolverare e a riappropriarsi di quei sani principi di vita che le consentiranno di intraprendere un nuovo progetto esistenziale, volto al conseguimento di nuovi obiettivi.
- Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cocaina?
- Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cocaina?
Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796
Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7
Lo scopo del Centro Disintossicazione Cocaina Narconon Gabbiano è proprio quello di liberare la persona da qualunque tipo di influenza che la droga esercita sulla sua vita e ad aiutarla a crearsi un futuro felice.