Centro Disintossicazione Cannabis

centro disintossicazione cannabisRivolgersi ad un centro disintossicazione cannabis non è più qualcosa di raro e fuori dal comune perchè si parla di una droga che, ormai da tempo, è diventata una tra le più usate (infatti è seconda solamente all’alcool) da milioni di persone in tutto il mondo.

Uno dei motivi di tale diffusione risiede nel fatto che ancora oggi, c’è una grossa carenza di informazioni su questa droga che viene considerata una droga “leggera” ma che, col passare del tempo, non è più tanto leggera come si credeva tempo fa.

La dipendenza da cannabis, infatti, è una realtà assolutamente concreta che coinvolge tantissime persone, la maggiori parte delle quali è rappresentata da giovanissimi che, in modo spesso avventato iniziano a farne uso con estrema leggerezza.

Ciò che non si tiene in considerazione, spesso, è che gli effetti della cannabis vanno ad influenzare principalmente il Sistema Nervoso Centrale e, di conseguenza, possono causare conseguenze anche molto gravi.

Uscire dalla dipendenza da cannabis non vuol dire solamente riuscire a non farne uso, ma implica un lavoro ben più approfondito che punta a risolvere i motivi che sono alla base dell’uso di droga, ovvero aiutare una persona a porre rimedio a tutti quei disagi che, in un certo momento della sua vita, l’hanno resa più fragile e “costretta” a dover trovare un modo per potersi sentire “meglio“.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nella disintossicazione e nella riabilitazione dalla dipendenza da droga, tramite un metodo assolutamente unico che, senza fare ricorso a farmaci, psicofarmaci o sostitutivi, consente di risolvere tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, legati all’uso di cannabis.

Il programma di disintossicazione da cannabis è stato appositamente studiato per consentire ad una persona di risolvere, in modo appropriato, i principali ostacoli che, solitamente, si incontrano quando si prova a smettere di usare droga.

Come prima cosa, la persona viene aiutata ad affrontare i giorni immediatamente successivi al distacco dall’uso di droga e a superare tutti gli eventuali sintomi, fisici e psicologici, dell’astinenza da cannabis grazie ad un continuo supporto, 24 ore su 24, da parte di personale specializzato e l’assunzione di prodotti naturali (vitamine e calmanti a base di calcio e magnesio), in modo tale da renderli assolutamente tollerabili.

In un secondo momento, tramite un esatto regime di attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in specifiche saune, sotto controllo medico, la persona va ad eliminare dall’organismo tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche, riuscendo ad ottenere un corpo perfettamente pulito da qualsiasi impurità e una rinnovata lucidità mentale che le consentiranno di avere un atteggiamento più propositivo nei confronti della vita.

Dopo aver ripreso una condizione fisica ottimale, la persona viene seguita nello svolgimento di alcuni corsi di riabilitazione basati sulla responsabilità e l’etica che le consentiranno di fare un vero e proprio lavoro su sè stessa, al fine di poter individuare i motivi per cui ha iniziato a fare uso di droga, riconoscerli come causa diretta della sua dipendenza e, quindi, risolverli in modo definitivo.

In tal modo la persona avrà modo di riprendere il pieno controllo della sua vita, riorganizzarla a partire da rinnovati valori etico-morali e dirigerla verso il conseguimento di nuovi obiettivi.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Cannabis?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Smettere di Usare Cannabis?

Non Rimandare.
Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro Disintossicazione Cannabis Narconon Il Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare cannabis e ricostruirsi una vita libera dalla droga.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema