Centro di Recupero Alcolisti

centro di recupero alcolistiUn centro di recupero alcolisti rappresenta la migliore soluzione per tutte quelle persone che, stanche di vivere legate ad una sostanza come l’alcool, vogliono tornare a stare bene e riprendere il pieno possesso della loro vita.

Questo perchè la dipendenza dall’alcool, anche se c’è ancora chi la sottovaluta, porta la persona ad un graduale e costante allontanamento da tutto ciò che fa parte della sua vita e la perdita di tutti quei valori che, solitamente, rendono l’esistenza degna di essere vissuta.

Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano, attivo da oltre 25 anni, conosce bene qual’è la realtà che vive chi ha una dipendenza dall’alcool e, di conseguenza, offre un completo programma di disintossicazione e riabilitazione dall’alcolismo che tiene conto di tutti gli aspetti, fisici e psicologici, implicati nell’abuso di alcolici.

La particolarità del metodo utilizzato lo distingue da qualunque altro centro di recupero alcolisti, infatti adotta una metodologia d’intervento che tiene conto del fatto che l’abuso di alcool non è una condizione patologica, ma bensì la conseguenza di un disagio che la persona ha incontrato nel corso della sua vita a cui non ha saputo trovare la soluzione corretta.

L’intero percorso di recupero è suddiviso in tre differenti fasi che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permette di superare le principali barriere che, in molte occasioni, hanno impedito ad una persona di smettere di bere alcool:

Prima Fase – il primo passo è quello di aiutare la persona a superare, in modo assolutamente tollerabile, gli eventuali disagi legati all’astinenza da alcool che, in parecchie occasioni, sono il principale ostacolo ad un’efficace recupero perchè la persona, nonostante la forza di volontà, spesso non riesce a resistere a sintomi che possono essere anche particolarmente fastidiosi (tremori, sudorazione, nervosismo, disturbi gastro-intestinali).

Grazie ad un continuo supporto da parte di personale specializzato, che permette un ottimale sostegno psicologico, l’assunzione di vitamine, integratori e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) e particolari assistenze fisiche, la persona viene aiutata a scaricare la tensione che deriva dal distacco dall’assunzione di alcool e superare, in modo agevole, questi primi giorni.

Seconda Fase – dopo che la persona ha ripreso un primo equilibrio psicofisico, ci si dedica alla componente fisica della disintossicazione dall’alcool, grazie alla quale si va ad agire sul desiderio di bere, causato dalla presenza nell’organismo dei cosiddetti metaboliti (prodotti di scarto del processo di metabolizzazione dell’alcool da parte del fegato) che, dopo ogni singola assunzione, vanno a depositarsi nei tessuti adiposi dell’organismo e a rimanerci anche per molti anni.

Attraverso un percorso costituito da specifiche saune, una leggera attività fisica e un’adeguata reintegrazione vitaminica, la persona andrà ad espellere dall’organismo, tramite la sudorazione, tutte le tossine dell’alcool, e di altre sostanze tossiche, così da avvertire in modo sostanzialmente ridotto la voglia di continuare a bere e riducendo, di conseguenza, il rischio di successive ricadute.

Al termine di questa fase, la persona sarà completamente pulita fisicamente, libera da tutte le tossine e si sentirà anche molto più lucida a livello mentale, poichè avrà eliminato l’influenza che l’alcool aveva su di lei e che le impediva di percepire le cose in maniera linda e pulita.

Terza Fase – l’ultima parte dell’intero percorso di recupero è dedicato alla soluzione delle cause dell’alcolismo e di tutte quelle situazioni di vita che, col tempo, si sono aggravate a causa del protrarsi di tale dipendenza.

Per mezzo di una serie di corsi di riabilitazione, basati sulla comunicazione e sull’etica, la persona andrà a individuare e risolvere quel disagio iniziale, quel malessere da cui è partito tutto e che ha cercato di risolvere tramite l’alcool.

In questo modo, la persona riuscirà ad affrontare le proprie difficoltà, rafforzando la fiducia in sè stessa e l’autostima, ristabilire i propri valori morali e un senso di responsabilità tale da prendere coscienza della natura del proprio problema, così da rapportarsi al futuro in modo assolutamente propositivo.

  • Vuoi Risolvere un Tuo Problema di Dipendenza da Alcool?
  • Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dall’Alcolismo?

Contatta i Nostri Operatori per un Aiuto Immediato
Chiama Subito
Numero Verde 800 178 796

Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Il Centro di Recupero Alcolisti Narconon Il Gabbiano, nel corso degli anni, ha aiutato migliaia di persone ad uscire dalla dipendenza dall’alcool e ha permesso loro di condurre una nuova vita, felice e libera dall’alcool.

Mettiti Subito in Contatto con gli Operatori del Centro Narconon Il Gabbiano, Sapranno Offrirti la Miglior Soluzione Possibile al Tuo Problema