Come Aiutare un Cocainomane a SmettereColoro che si chiedono come aiutare un cocainomane a smettere, in molti casi sono familiari o amici che vogliono capire cosa fare per salvare la vita di un proprio caro, sia che si tratti di un marito, una moglie, un figlio o una figlia.

Quando si cerca di aiutare un cocainomane smettere, però, può capitare di scontrarsi con delle grosse difficoltà perchè lui non è sempre disposto a parlare del suo problema, a tal punto da arrivare a negare di usare droga oppure provare a far di tutto per minimizzare la gravita della sua condizione.

Come Fare ad Aiutare un CocainomaneDisporre delle corrette informazioni su come fare ad aiutare un cocainomane serve per conoscere quali sono i passi giusti da fare per salvargli la vita.

Nel tentativo di dare una mano ad una persona che fa uso di cocaina, spesso ci si ritrova a dover far fronte a tutti i suoi tentativi di sminuire la gravità della sua condizione, nella speranza di riuscire a convincere coloro che le vogliono bene di non aver bisogno di alcun aiuto, oppure può capitare che accetti l’idea di fare qualcosa per risolvere il suo problema ma inizia a rimandare il momento giusto per farlo.

L’Associazione Narconon Il Gabbiano opera nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo sin dal 1988 e in questi anni ha salvato la vita a migliaia di persone.

In tutti questi anni è sempre stata protagonista di numerose attività di informazione e prevenzione, volte ad educare le persone (e soprattutto le nuove generazioni) ad uno stile di vita che non prevede l’uso di droghe o alcool.

L’Associazione Narconon Il Gabbiano, oltre ad occuparsi del recupero dalla dipendenza da droga e alcool, è costantemente impegnata in numerose attività volte alla gestione sostenibile del territorio.

Sconfiggere l'AlcolismoSconfiggere l’alcolismo è il desiderio di molte persone che, stanche di continuare essere legate a questa sostanza, vogliono ricominciare a condurre una vita serena.

Molta gente è fermamente convinta che per sconfiggere l’alcolismo basta solamente tenere a bada il desiderio di continuare a bere, ragion per cui ci prova interrompendo l’assunzione di alcool o ricorrendo a farmaci sostitutivi che, in teoria, dovrebbero “aiutare” a superare l’astinenza da alcool.