L’Associazione Narconon Il Gabbiano opera nel settore del recupero dalla tossicodipendenza e dall’alcolismo sin dal 1988 e in questi anni ha salvato la vita a migliaia di persone.

In tutti questi anni è sempre stata protagonista di numerose attività di informazione e prevenzione, volte ad educare le persone (e soprattutto le nuove generazioni) ad uno stile di vita che non prevede l’uso di droghe o alcool.

L’Associazione Narconon Il Gabbiano, oltre ad occuparsi del recupero dalla dipendenza da droga e alcool, è costantemente impegnata in numerose attività volte alla gestione sostenibile del territorio.

Sconfiggere l'AlcolismoSconfiggere l’alcolismo è il desiderio di molte persone che, stanche di continuare essere legate a questa sostanza, vogliono ricominciare a condurre una vita serena.

Molta gente è fermamente convinta che per sconfiggere l’alcolismo basta solamente tenere a bada il desiderio di continuare a bere, ragion per cui ci prova interrompendo l’assunzione di alcool o ricorrendo a farmaci sostitutivi che, in teoria, dovrebbero “aiutare” a superare l’astinenza da alcool.

Sonfiggere la TossicodipendenzaE’ molto importante conoscere il modo corretto per sconfiggere la tossicodipendenza, onde evitare di concentrarsi su aspetti marginali di questo problema e tralasciare le reali cause.

Per molte persone, sconfiggere la tossicodipendenza vuol dire esclusivamente smettere di usare droga e ci provano interrompendone l’assunzione e resistendo al craving (desiderio ossessivo), fino a quando svanisce del tutto.

Sconfiggere la Dipendenza da CocainaSoprattutto in questi anni, sapere come fare per poter sconfiggere la dipendenza da cocaina è molto importante, perchè offre la possibilità di risolvere un problema che sta assumento dimensioni incredibili.

C’è anche da dire che molti cocainomani non si preoccupano di sconfiggere la dipendenza da cocaina perchè non riconoscono di avere un problema di questo tipo, tant’è vero che sono convinti di essere in grado di poter smettere di usare cocaina da soli semplicemente interrompendone l’assunzione.