Disintossicazione dalla cocaina

La disintossicazione dalla cocaina viene intesa non solamente come il mero tentativo di far passare più tempo possibile dall’ultima assunzione, aspettando che il sangue si ripulisca, e sperando che diminuisca il desiderio di fare nuovamente uso di droga, ma si intende aiutare una persona a liberarsene del tutto, eliminandola da ogni aspetto della propria vita.

L’uso di cocaina, e di droga in generale, non è mai fine a sè stesso ma è un tentativo messo in atto da una persona per cercare di risolvere una sua condizione di disagio che, in un certo momento della sua vita, ha iniziato a farle avvertire una sensazione di malessere che ne ha limitato la sua capacità di agire e l’ha portata a perdere fiducia in sè stessa.

Non appena scopre che usare droga le permette di “sentirsi meglio”, anche se temporaneamente, attribuirà a questa un enorme valore e la identificherà come la soluzione a qualunque tipo di problema, fino a dimenticarsi il motivo principale per cui ha iniziato.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella disintossicazione dalla cocaina tramite un completo programma di disintossicazione che, senza fare ricorso ad alcun tipo di trattamento farmacologico o sostitutivo, permette di andare a risolvere tutti gli aspetti, sia fisici che psicologici, coinvolti nell’uso di droga e aiutare una persona a tornare libera di gestire la propria vita.

Questo particolare metodo di recupero dalla dipendenza da cocaina si suddivide in tre specifiche fasi:

Disintossicazione dalla CocainaPrima Fase – la persona viene aiutata a superare i giorni immediatamente successivi all’interruzione dell’uso di cocaina, l’astinenza, permettendole di riconoscere che alcuni suoi atteggiamenti, sbalzi d’umore, momenti di nervosismo, non sono altro che una reazione dell’organismo, e della mente, all’assenza di droga.

Grazie ad un’assistenza 24 ore su 24, finalizzata a garantire un sostegno costante e a facilitare il distacco dall’abitudine di assumere droga, la persona viene aiutata a rasserenarsi e ad allontanare la voglia di usare cocaina; oltre a questo, viene aiutata a riprendere un equilibrio psicofisico tramite l’assunzione di vitamine, integratori e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio), che consentono di iniziare a re-integrare le carenze nutrizionali causate dalla droga.

Una volta che ha superato questi primi giorni, potrà dedicarsi alla successiva fase che le permetterà di portare a compimento la disintossicazione dalla cocaina in modo prettamente fisico.

Disintossicazione dalla CocainaSeconda Fase – partendo dal presupposto che la cocaina, come tutte le altre droghe, rilascia nell’organismo una quantità di tossine che non vengono totalmente smaltite dal corpo, ma che si accumulano nei tessuti adiposi, il nostro centro si avvale di un metodo di disintossicazione dalla cocaina che, mediante delle specifiche saune, sfrutta la sudorazione per eliminare tutte le tossine di droghe, e altre sostanze tossiche, e porta, inoltre, ad una significativa riduzione del desiderio di usare cocaina, o altre droghe, limitando di fatto il rischio di successive ricadute.

C’è da sottolineare che, prima di intraprendere il percorso di disintossicazione dalla cocaina, il medico del centro effettuerà accurate visite per verificare che lo stato di salute dell’ospite sia idoneo allo svolgimento del programma di saune, successivamente gli operatori specializzati seguiranno in ogni passo il corretto svolgimento dell’intero programma di disintossicazione.

Prima di entrare in sauna, la persona fa una leggera corsa preparatoria e tramite la sudorazione, giorno dopo giorno va ad espellere i residui di cocaina e altre sostanze nocive dal corpo, in sinergia con l’assunzione di molti liquidi e una bilanciata reintegrazione di vitamine e sali minerali.

Il risultato finale del percorso di disintossicazione dalla cocaina è quello di un ritrovato benessere fisico, maggiore energia e capacità di affrontare le varie attività quotidiane oltre che ad una maggiore lucidità mentale, dando credito al vecchio detto mens sana in corpore sano (mente sana in un corpo sano).

Disintossicazione dalla CocainaTerza Fase – la persona, dopo aver ripreso un’ottimale condizione fisica, va a confrontarsi con tutte le proprie debolezze, con le proprie fragilità e con tutti i motivi per cui ha iniziato ad usare droga, al fine di trovare una soluzione a determinate condizioni di vita che, se non risolte, potrebbero portarla a continuare a fare uso di cocaina, o altre droghe.

Tramite una completa riabilitazione, attuata per mezzo di corsi e seminari sulla comunicazione e l’etica, la persona va ad identificare e a risolvere quei disagi che, in passato, l’avevano spinta ad avvicinarsi alla droga.

In tal modo, la persona riprenderà il pieno controllo della propria vita, ristabilirà i propri valori etico-morali e quella responsabilità che le consentiranno di prendere piena coscienza del suo problema, e inizierà a mettere in atto un atteggiamento positivo che le consentirà di realizzare nuovi obiettivi.

E’ proprio grazie a questo metodo di disintossicazione dalla cocaina che il nostro centro ha aiutato innumerevoli persone a risolvere il proprio problema di tossicodipendenza e intraprendere un nuovo percorso di vita.

 

Hai un Problema di Dipendenza dalla Cocaina?
Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza dalla Cocaina?
Non Rimandare.
Chiama Subito il Centro Narconon Gabbiano.

calltoaction01