Dipendenza da Eroina

Dipendenza da Eroina

Dipendenza da EroinaLa dipendenza da eroina è quella condizione in cui una persona, sia da un punto di vista fisico che da un punto di vista psicologico, non riesce più a fare a meno di usare questa sostanza e, anzi, ne ha un continuo bisogno per poter riuscire a stare “bene“, così da non incorrere nei disagi legati all’astinenza.

La cosa peggiore di questa condizione è legata alle caratteristiche dell’eroina che, già dalle primissime assunzioni, porta la persona a sperimentare una serie di effetti che vengono percepiti come piacevoli e, di conseguenza, desiderabili.

Visto che l’uso di eroina, come di qualunque altra droga, è il risultato del tentativo di una persona di risolvere una sua condizione di disagio, fisico o morale, non appena la persona riesce a scoprire un modo per sentirsi sollevata e allontanare, anche se temporaneamente, quella sensazione spiacevole, inizierà ad andare alla continua ricerca di quel “piacere“.

E’ proprio in questo continuo desiderio di non stare male che affonda le sue radici la dipendenza da eroina e fino a quando la persona continuerà a sentirsi “minacciata” dall’ombra del dolore, sarà “costretta” a fare uso di questa droga, esponendosi a tutta una serie di rischi per la sua salute, fisica e mentale, che la trascineranno in un baratro, spesso, senza fine.

Fino a quando la persona non andrà a risolvere, tramite un completo programma di disintossicazione e riabilitazione, ciò che l’ha spinta ad usare droga per la prima volta, quel disagio, le sarà pressochè impossibile uscire dalla dipendenza da eroina e non serve praticamente a nulla cercare di superare l’astinenza, poichè quella è solo un “assaggio” della tossicodipendenza.

Il Centro Narconon Gabbiano è specializzato nella riabilitazione psicofisica dalla tossicodipendenza grazie ad un completo percorso di recupero che, senza fare ricorso ad alcun tipo di farmaci, psicofarmaci o di droghe sostitutive, aiuta la persona a risolvere tutti gli aspetti, fisici e psicologici, che sono implicati nella dipendenza da eroina.

Questo metodo di recupero permette di andare a individuare le cause scatenanti dell’uso di droga, risolverle in modo appropriato e restituire alla persona la capacità di gestire in piena autonomia la sua vita.

 

Hai un Problema di Dipendenza da Eroina?
Vuoi Aiutare un Tuo Caro a Liberarsi dalla Dipendenza da Eroina?
Non Rimandare.
Chiama Subito il Centro Narconon Gabbiano.

 

calltoaction01