Come Uscire dalla Dipendenza da Metadone

Come Uscire dalla Dipendenza da Metadone

Come Uscire dalla Dipendenza da MetadoneSono tante le persone che si chiedono e che cercano di capire come uscire dalla dipendenza da metadone, sia che abbiano iniziato a farne uso come “terapia” per la dipendenza da eroina, ma anche nel caso in cui ne facciano uso come una vera e propria droga.

Questa seconda evenienza, soprattutto in questi ultimi anni, si sta diffondendo sempre più rapidamente e sta creando un gran numero di casi di persone che si ritrovano legate ad una sostanza anche peggiore di quella che originariamente dovrebbe “curare“.

La dipendenza da metadone, infatti, si è dimostrata anche più ostica da sconfiggere di quella da eroina perchè, essendo un derivato di questa droga, crea una serie di disagi molto più insidiosi.

Ciò che è da condannare non è l’uso di metadone in sè, ma l’abuso che ne viene fatto al di fuori di qualunque controllo o prescrizione medica, poichè questa abitudine può portare la persona a subire conseguenze veramente gravi, sia a livello fisico che a livello psicologico.

A prescindere dalle modalità con cui viene assunto, ciò che spinge una persona a iniziare a fare uso di metadone è esattamente lo stesso che spinge a usare una qualunque altra droga, ovvero una condizione di disagio che crea un senso di malessere e che si cerca di superare.

Per riuscire a capire come uscire dalla dipendenza da metadone bisogna rendersi conto che non importa quale sia la droga d’abuso, ma che è necessario andare ad agire proprio su quel disagio che c’è alla base.

Il Centro Narconon Il Gabbiano è specializzato nel recupero dalla tossicodipendenza tramite un completo programma di disintossicazione che, senza fare ricorso a farmaci o ad ulteriori sostitutivi, consente di risolvere tutti i fattori implicati nell’uso di sostanze stupefacenti.

La disintossicazione dal metadone è completa perchè viene affrontata in modo completo, sia da un punto di vista fisico che psicologico, e mirato alla soluzione dei principali ostacoli che, solitamente, impediscono ad una persona di sperimentare un efficace e duraturo recupero.

Come prima cosa la persona viene aiutata a superare tutti i sintomi dell’astinenza da metadone con un approccio assolutamente unico, basato su un’assistenza 24 ore su 24 da parte di personale specializzato e l’assunzione di vitamine e calmanti naturali (a base di calcio e magnesio) che permettono di rendere tollerabili gli eventuali disagi di questi primi giorni.

Dopo aver ripreso una prima forma di equilibrio psicofisico, la persona affronta una fase costituita da attività fisica, reintegrazione vitaminica e sudorazione in sauna che, sotto stretto controllo medico, le consentono di eliminare tutti i residui di droga e altre sostanze tossiche dai tessuti grassi, permettendole di ottenere un corpo perfettamente pulito da qualunque impurità, un’ottimale ripresa fisica e una rinnovata lucidità mentale.

Infine, la persona va a svolgere una serie di corsi di riabilitazione basati su concetti di vita come la responsabilità e l’onestà, grazie ai quali poter individuare i motivi che sono alla base della sua tossicodipendenza e risolverli in modo adeguato, liberandosi definitivamente da quel senso di oppressione che, nel corso del tempo, le hanno impedito di vivere serenamente.

Il Centro Narconon Il Gabbiano, in oltre 25 anni di attività, ha aiutato migliaia di persone a smettere di usare droga e a restituire loro una vita felice.

 

Hai un Problema di Dipendenza da Metadone?
Vuoi Sapere Come Uscire dalla Dipendenza da Metadone?
Non Rimandare.
Chiama Subito il Centro Narconon Gabbiano.

 

calltoaction01